La piscina - Film (2014)

La piscina
Locandina La piscina - Film (2014)
Media utenti
Titolo originale: De poel
Anno: 2014
Genere: horror (colore)

Cast completo di La piscina

Location LE LOCATIONLE LOCATION

Tutti i commenti e le recensioni di La piscina

TITOLO INSERITO IL GIORNO 3/10/19 DAL BENEMERITO ANTHONYVM
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Anthonyvm 3/10/19 23:36 - 6541 commenti

I gusti di Anthonyvm

Buon horror olandese. Scenario tipico: due famiglie in campeggio, un bosco da cui non si può uscire, visioni, follia, morte. Un po' The Blair witch project, un po' Shining, qualche allaccio a The witch. La solfa si è già sentita, ma la notevole cura formale ne imbellisce il suono. Il film si sviluppa lento, angoscioso, immerso in atmosfere cupe e mortifere, in un crescendo di orrore costellato di immagini disturbanti. I personaggi parlano e agiscono in modi talvolta poco plausibili, ma è come in un incubo: non tutto deve aver senso. Da provare.
MEMORABILE: Il coniglio scuoiato; L'intossicazione alimentare da anguille; L'amputazione del dito infetto; La ferita alla testa piena di vermi; L'ambiguo finale.

Lupus73 5/10/20 12:17 - 1604 commenti

I gusti di Lupus73

Non una piscina ma un laghetto in mezzo al bosco olandese presso il quale si accampano due famigliole in campeggio. Il luogo presto si rivelerà infestato e maledetto. Pellicola ben confezionata che assimila la lezione della strega di Blair e la traspone fuori dal mockumentary riuscendo a comunicare una sensazione claustrofobica e di putrescenza davvero avvolgente e malsana: cibo che marcisce o intossica, mezzi di sussistenza esauriti, percezioni alterate, natura ferale. La causa/antefatto (forse di secoli prima) è abilmente mostrata tramite alcuni fotogrammi visionari del padre.

Magerehein 20/02/22 11:05 - 1229 commenti

I gusti di Magerehein

Due famiglie in campeggio, un luogo selvaggio, infestato (la causa viene appena accennata), maledetto e putrido, nessuna possibilità di fuga. Sempre più cose andranno storte, e i vari legami affettivi deflagreranno in un vortice di visioni, pazzia apparentemente collettiva e violenza. Sebbene l'influenza di Shining sia chiara, questo film riesce a prendere un'impronta personale e valida (al netto di alcuni dialoghi abbastanza stereotipati), risultando inquietante, angosciante e ben realizzato. E' probabile che The witch, uscito un anno dopo, abbia preso appunti da qui.
MEMORABILE: Il padre seda una lite fra i suoi figli sgozzandone uno a sangue freddo.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina De openbaringSpazio vuotoLocandina Il cacciatore di uominiSpazio vuotoLocandina Black rosesSpazio vuotoLocandina Scanners III
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.