Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 16/05/10 DAL BENEMERITO HERRKINSKI
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Herrkinski 16/05/10 23:09 - 8072 commenti

I gusti di Herrkinski

Inenarrabile stupidaggine anni '80, al cui confronto l'analogo Morte a 33 giri può essere considerato un film serio! Detto questo, non è necessariamente un male, a meno che si riesca a passar sopra a recitazioni scadenti, musica heavy metal, capelli cotonati, mostracci in gomma, nudi gratuiti e via trasheggiando. Ci sono pure il mitico batterista Carmine Appice e Vincent Pastore (che viene risucchiato da uno speaker!). Probabilmente inguardabile, ma se si ama il genere musicale e si è in vena di brutture, almeno è divertente. Puro eighties!

Anthonyvm 21/03/23 16:05 - 5637 commenti

I gusti di Anthonyvm

Un anno dopo lo scalcinato Rock 'n' roll nightmare, il buon Fasano torna all'horror metallaro con un progetto più ambizioso e un budget assai più consistente, che satireggia con delirante ironia i presunti effetti della "musica del Diavolo" sulla sprovveduta gioventù americana. La maggior disponibilità di mezzi si riflette non solo in migliorie effettistiche, ma anche in movimenti di macchina più complessi (anche se non sempre utili a fini espressivi) e sequenze corali ben costruite (il concerto proemiale). Resta invariato il grado di demenza del climax finale, tra latex e cazzotti.
MEMORABILE: Il disco carnoso e il mostriciattolo che esce dalla cassa; La ragazza mutante presa a racchettate in testa; Il calcio all'inguine del cantante-demone.

Julie Adams HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Il mostro della Laguna NeraSpazio vuotoLocandina Là dove scende il fiumeSpazio vuotoLocandina Un detective in corsiaSpazio vuotoLocandina La signora in giallo
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Musiche Tomastich • 13/07/11 12:27
    Call center Davinotti - 117 interventi
    Facciamo ordine: Black Roses, film culto, per anni rimasto nelle teche di qualche video-collector, con l'esplosione di internet e di qualche falso-80s revival è ritornato alla luce. Naturalmente operazioni del genere, di solito, prendono più offese che ringraziamenti. Tant'è che le famose "perle ai porci" sono d'ordinaria amministrazione.
    Il lato musicale di questa pellicola è fuori dal comune per ogni appassionato di Heavy Metal (magari i nuovi pischelli pensano che l'heavy metal siano i metalcore che passano adesso in questi inenarrabili festival itineranti).

    Intanto bisogna dire che la band che figura nella OST con il nome di Black Roses è l'unione provvisoria di: Alex Masi (chitarra), Mark Free (voce), Carmine Appice (batteria) e qualche altro componente dei King Kobra.

    Black Roses - Paradise (uno dei lenti hard 'n' heavy più emozionanti di sempre): http://www.youtube.com/watch?v=_Uj_yQ2nOMA

    Black Roses - Rock Invasion: http://www.youtube.com/watch?v=OwYHjD71o3s

    Black Roses - Soldiers of the night:
    http://www.youtube.com/watch?v=31vTLpZLWYU&feature=related

    Black Roses - Dance on fire:
    http://www.youtube.com/watch?v=ywxLVEmFUAM

    dopo questa "Black Roses collection", passiamo a segnalare le altre canzoni presenti nella colonna sonora. E ci imbattiamo subito nel colosso Lizzy Borden: erano gli anni del disco Visual Lies, un disco veramente "visuale" che abbandonava gli eccessi "grandguignolesque" per abbracciare l'estetica oltranzista e glitterata. La canzone si chiama "Me against the world":
    http://www.youtube.com/watch?v=4vchm-RrXtU&feature=related

    Si segnala poi un brano dei Bang Tango (sinceramente una band di cui farei volentieri a meno), invece è degna di nota "Streetlife Warrior" dei possenti Tempest: http://www.youtube.com/watch?v=o7TVH-3n6dQ&feature=related

    E' poi presente un brano dei già citati King Kobra e una traccia solista del chitarrista di questi ultimi, David Michael Phillips che canta "King of Kool": http://www.youtube.com/watch?v=3X9gC2LkzNs&feature=related

    Buon ascolto...e il primo che utilizza la parola "cheesy" lo decapito