TITOLO INSERITO IL GIORNO 28/01/09 DAL BENEMERITO DAIDAE

Daidae 29/01/09 07:21 - 3168 commenti

Da non confondere con il più famoso Bambola di Bigas Luna, si tratta probabilmente del peggior erotico anni 90 girato in Italia. La protagonista, prorompente fisicamente ma non certo dotata nella recitazione, viene rapita dalla solita losca banda che la costringe a prostituirsi (troppo comica la prima scena di lesbismo). Lei all'inizio tenta di ribellarsi poi... Attori pessimi (a cominciare dalla protagonista principale che potete vedere all'opera anche nell'orribile Mutande pazze), erotismo trashone e ambientazione squallida. Robaccia.
MEMORABILE: La Calì dopo il rapporto con la coppia.

Enricottta 6/05/09 16:57 - 506 commenti

I gusti di Enricottta

Siamo di fronte ad un prodotto onesto, pieno di stereotipi, a tratti morboso ma sopratutto infantile. Il regista è Ninì Grassia, che durante la carriera è riuscito a spaziare tra i più vari generi non azzeccandone una: ha avuto molte occasioni di lavorare anche all'estero ma non si è mai distinto per bravura o inventiva. Ritornando al film ritengo che la recitazione della Calì non sia malvagia (vista anche in un film di Tinto Brass): è sensualissima ed efficace nel suo ruolo, la recitazione in questo caso è sufficente.

Herrkinski 31/07/16 21:29 - 8072 commenti

Imbarazzante polpettone softcore del solito Grassia, che come di consueto non fa nulla per rendere più interessanti ambienti e situazioni, sempre squallidi e peggiorati da una fotografia piatta; i protagonisti sono nella media del genere e la meteora Cali (visibile in una manciata di film di quell'annata) è naturalmente tollerabile solo in virtù del ruolo da "bambola", regalando numerose scene erotiche con stralci morbosi. Inevitabili le cadute nel trash, ma la noia regna comunque sovrana, con un inevitabile effetto soporifero dopo la metà.

Markus 31/07/16 23:11 - 3682 commenti

Grassia (che cura anche le musiche) alla prese con l'ennesimo porno-soft di quegli anni, in cui le burrose forme di Deborah Calì (nel suo anno di grazia 1990) sono messe al servizio di una banale storia di sfruttamento della prostituzione d'alto bordo per necessità economiche, per mostrare tutta una serie di scene solleticanti e per indugiare sulle curve mozzafiato dell'allora ventenne. Ci si limita in ogni caso a qualche nudo e alla solita calza velata d'ordinanza. Film senza alcuna ambizione se non quella di assecondare l'occhio maschile.

Spazio vuotoLocandina Female touchSpazio vuotoLocandina Venere neraSpazio vuotoLocandina Blue RitaSpazio vuotoLocandina Tender flesh

• Discussione Markus • 31/07/16 22:54
    Correggere nel cast (magari messa per prima) con Deborah Calì (con l'acca).
    Ultima modifica: 1/08/16 10:54 da Markus
  • Discussione Zender • 1/08/16 07:50
    Imdb la dà senza l'acca, lasciamo così. l'ho spostata per prima.
  • Discussione Markus • 1/08/16 10:21
    Se ti crea problemi con il sito/ricerca ok, però è un errore perché lei si chiama Deborah con l'acca (c'è anche sui manifesti dei film e sul suo canale FB).
  • Discussione Zender • 1/08/16 14:52
    Eh certo, è sempre quello il problema. Peraltro se Imdb mette così di solito significa che in qualche film è segnata senza la acca.