L'esorcismo - Ultimo atto - Film (2024)

L'esorcismo - Ultimo atto
Media utenti
Titolo originale: The Exorcism
Anno: 2024
Genere: horror (colore)
Note: Girato nel 2019 ma distribuito nel 2024.

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 16/06/24 DAL BENEMERITO MAGEREHEIN
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Magerehein 16/06/24 19:56 - 1053 commenti

I gusti di Magerehein

Attore in disgrazia viene assunto per rifare padre Karras ma sul set qualcosa va storto. Onore per aver tentato di offrire qualcosa di nuovo in un genere ultra spremuto (anche se il "film nel film" e le catalessi di Crowe ricordano Craven), ma anche biasimo per non aver osato fino in fondo; quando il focus è sul protagonista e i suoi guai il film funziona meglio e si sarebbe potuta approfondire maggiormente questa componente, invece di ricadere nei soliti luoghi comuni "diabolici" visti e rivisti altrove. Tensione a tratti, jumpscare riusciti, fotografia insensatamente tenebrosa.
MEMORABILE: L'ultra tenebrosa casa di Crowe; "Ricorda se a 12 anni quel prete ti ha infilato dentro anche un po' di buon senso"; "Baciala, lesbica del ca**o!".

Maxx g 1/07/24 18:55 - 647 commenti

I gusti di Maxx g

Un attore di lunga esperienza si prepara per recitare un ruolo importante di un esorcista. Lo fa talmente bene da... essere posseduto egli stesso. Non si sentiva in maniera così spasmodica la mancanza di un titolo del genere, ma bisogna riconoscere come sia ben fatto, inchiodando lo spettatore alla poltrona. La trama magari non è molto originale (difficile, in effetti, esserlo) ma sicuramente è un film avvincente. Da vedere.
MEMORABILE: Il finale.

Herrkinski 11/07/24 04:16 - 8263 commenti

I gusti di Herrkinski

Curioso che il film sia girato dal figlio di colui che interpretò padre Karras e che la stessa trama abbia connotati per certi versi metacinematografici; si cerca quantomeno di creare un contesto leggermente diverso dal solito, ma fare un film su esorcismi e posseduti oggigiorno è una sfida persa in partenza. A partire dalla fotografia desaturata e "dark" fino agli eventi demoniaci, è tutto già visto e in linea con l'horror degli ultimi 15 anni o più, tuttavia Crowe se la cava col mestiere e non si scade nel ridicolo come nel suo altro film, evitando anche le esagerazioni di CGI.

Adam Goldberg HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Déjàvu - Corsa contro il tempoSpazio vuotoLocandina From withinSpazio vuotoLocandina La vita è un sognoSpazio vuotoLocandina L'ultima profezia
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.