L'altro corpo di Anny

TITOLO INSERITO IL GIORNO 25/07/16 DAL BENEMERITO DEEPRED89

Deepred89 25/07/16 13:46 - 3312 commenti

Gotico moderno che assembla numerosi spunti con esiti non disprezzabili. Si va dalla misteriosa ragazza che appare nel bosco al nuovo arrivato perseguitato dagli abitanti del villaggio, dal mad-doctor alla love-story, da pestaggi e frustate a sesso e nudi (sin dalla sequenza iniziale, virata in verde). Abbastanza carne al fuoco da non annoiare che sfocia in un finale convulso e concitato e se la narrazione procede per accumulo, a raffinare il materiale abbiamo una stupenda fotografia dai cromatismi ricchi e saturi e una regia dinamica. Cast ok.

Fedeerra 3/01/18 04:28 - 470 commenti

I gusti di Fedeerra

Complotti e strani esperimenti scientifici ben accovacciati dietro una retriva comunità di montagna. Buon film che mescola gotico e fanta-horror, mood affascinante e una confezione tipicamente Anni 70 con colori caldi, virati sui toni del rosso e del verde. L'ambientazione boschiva è splendida, così come lo è Neda Arnenic: una ninfa dei boschi col volto di una top model e la dolcezza di una creatura angelica. Unico difetto: una colonna sonora antiquata e ripetitiva che fatica a intonarsi con l'atmosfera dalle immagini. Comunque da vedere.

Nicola81 6/02/18 13:04 - 2009 commenti

Gotico di ambientazione contemporanea (e montana) che mette insieme alcuni degli ingredienti tipici (la comunità isolata che nasconde inquietanti segreti, gli strani esperimenti, un passato maledetto) con altri mutuati da altri generi (il traffico di opere d'arte) e concede anche qualcosa all'erotismo (bella la protagonista femminile). La molta carne al fuoco va un po' a discapito della chiarezza espositiva, ma esteticamente siamo su buoni livelli e se non si pretende una ferrea logica narrativa ci si può anche divertire. Antiquate le musiche.

Trivex 6/04/20 14:47 - 1508 commenti

I boschi ben fotografati, la misteriosa e bella ragazza, l’albergo con la taverna e i suoi frequentatori che pare nascondano un segreto, sono tutti elementi positivi per questo horror che guarda al gotico moderno, essendo girato all'allora presente. Buona la regia e adeguati i partecipanti, con qualche vena erotica classica che si inserisce in modo piuttosto gratuito. Nota moderatamente dolente per la sceneggiatura che, in parallelo al ritmo piuttosto debole e in particolare nel finale, porta il film sul binario morto della confusione e della noia.

• Homevideo Xtron • 14/12/16 21:29

Durata 1h24m08s

immagine a 44:55

Ultima modifica: 15/12/16 08:14 da Zender
  • Homevideo Ciavazzaro • 21/06/19 01:21
    Chiedo sempre agli esperti, questo titolo prima del dvd è uscito in vhs italiana ?
  • Homevideo Buiomega71 • 21/06/19 05:29
    Ciavazzaro ebbe a dire:

No, mai stato editato in VHS da noi
  • Homevideo Ciavazzaro • 21/06/19 15:49
    Grazie mille Buio, immagino solo passaggi televisivi quindi.