Jiyan - Film (2019)

Jiyan

TITOLO INSERITO IL GIORNO 17/07/20 DAL BENEMERITO COTOLA

Cotola 17/07/20 19:24 - 9052 commenti

Lui turco, lei curda: si trasferiscono a Berlino, presso uno zio. Dopo un inizio difficile le cose sembrano mettersi bene, ma...Immigrazione forzata, accoglienza, integrazione, lavoro nero (con annessi e connessi): temi seri ed importanti, trattati con grande delicatezza e sobrietà senza ricorrere all'uso di inutili e ricattatorie scene madri e sensazionalistiche. La sceneggiatura riesce comunque, con merito, a far venire a galla la profonda drammaticità di ciò che racconta ed a farci empatizzare con i protagonisti. Buon film.

Spazio vuotoLocandina Non rimpiango la mia giovinezzaSpazio vuotoLocandina 13 TzametiSpazio vuotoLocandina Concorde affaire '79Spazio vuotoLocandina Saranno uomini