Il marchio del Demonio

LE LOCATION

I COMMENTI

TITOLO INSERITO IL GIORNO 27/03/20 DAL BENEMERITO ANTHONYVM
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Anthonyvm 27/03/20 14:38 - 1944 commenti

I gusti di Anthonyvm

Derivativo horror a base di possessioni (ovvio punto di partenza è il capolavoro di Friedkin, ma la presenza del Necronomicon lo accosta anche a La casa), che prova a darsi un tono introducendo la curiosa figura dell'esorcista indemoniato Karl. Il problema è che Cohen opta per una totale eliminazione dell'umorismo, col risultato di scivolare spesso nel ridicolo (il volo di Karl per raggiungere un ladruncolo) e nello scontato. Personaggi noiosi e spaventi banditi. Da un soggetto così Álex de la Iglesia avrebbe potuto tirarne fuori un mini-cult.
MEMORABILE: Il promettente e plumbeo incipit con buone riprese aeree; I pasti cannibalici di Karl (inutilmente gore); Il prete crocifisso con le budella esposte.

Minitina80 19/04/20 22:52 - 2344 commenti

I gusti di Minitina80

Si fatica a comprendere il senso di un’operazione simile, trattandosi di un horror esorcistico a cui manca un valido motivo che giustifichi la visione. Mischia la possessione demoniaca con la letteratura di Lovercraft non riuscendo ad amalgamarli. Anche a livello di scrittura non riesce a distinguersi e crolla inesorabilmente quando ci mostra la modalità in cui la malcapitata si apre alla possessione. Tutte quelle mazzate negli ultimi minuti, poi, lasciano il tempo che trovano, suscitando soltanto sospiri di sconforto.

Enzus79 10/08/20 20:55 - 1802 commenti

I gusti di Enzus79

Due sorelle incautamente scatenano entità malvagie leggendo dei passi del Necronomicon. Storia abbastanza intricata che cerca di fare un minestrone prendendo dall'Esorcista e film simili. La pellicola non coinvolge più di tanto, pur avendo nei momenti di sangue quelli migliori, che fanno sentire qualche brivido dietro la schiena. Ben diretto comunque, ma non basta a fargli raggiungere la sufficienza.
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.