Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 16/02/13 DAL BENEMERITO HOMESICK
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Homesick 16/02/13 17:15 - 5737 commenti

I gusti di Homesick

Cappa e spada con più difetti che pregi. I difetti soffocano sceneggiatura e regia, privandole di ritmo, reale spirito avventuroso e avvincenti scene d’azione; i pregi si limitano alla fotografia di Bitto Albertini dai colori acquerellati come in una cartolina d’altri tempi e al tono ironico con cui si allude all’Italia ridotta a terra di conquista all’epoca di Carlo V. Ridottissima la presenza di Gianna Maria Canale e insignificante il protagonista John Derek a dispetto del doppiaggio di Enrico Maria Salerno.
MEMORABILE: L’Infanta Caterina (Canale) che parla scherzosamente di Cristoforo Colombo.

Noodles 31/01/21 21:58 - 1477 commenti

I gusti di Noodles

Un cappa e spada che parte discretamente ma poi col passare dei minuti si disgrega e diventa noioso e monotono. La storia non è neanche male e ad inizio pellicola è pure rivestita di un certo umorismo che non guasta. Come spesso accade, è paradossalmente la parte con le scene d'azione che fa perdere ritmo e colpi al film, ma soprattutto l'interesse che i vari personaggi erano sino a quel momento riusciti ad attirare. Il cast se la cavicchia ma i protagonisti sono un po' rigidi. Bella la fotografia, ma manca un vero coinvolgimento nello spettatore. Mediocre.

Pessoa 17/03/22 20:51 - 2181 commenti

I gusti di Pessoa

Onesto film di genere di Scotese che si porta addosso le tare di molti prodotti simili originate dalla cronica mancanza di mezzi. La storia, meno banale del solito, ha il vantaggio di essere piuttosto lineare e tutto sommato agevole da seguire, anche grazie a una sceneggiatura in grado di alternare momenti comici (alcuni anche simpatici) e drammatici con una certa perizia. Il ritmo non è particolarmente lento e il cast fa il suo dovere senza strafare. Qualche volto noto fra le comparse (Sorrentino, Baldassarre) e un buon montaggio di Baragli lo portano alle soglie della sufficienza.

Giuseppe Maria Scotese HA DIRETTO ANCHE...

Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.