Il cinese dal braccio di ferro - Film (1973)

Il cinese dal braccio di ferro

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 29/12/22 DAL BENEMERITO BUIOMEGA71
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Buiomega71 29/12/22 16:11 - 3007 commenti

I gusti di Buiomega71

Il canovaccio è sempre quello, ma i combattimenti (seppur sfiancanti e infiniti) son ben coreografati e meno pagliacceschi del solito, la ost d'apertuta è notevole (e nel mezzo d'una zuffa riecheggiano note che paiono mutate da "Gimme Some Lovin’"), c'è una buona dose di brutalità (donne picchiate fino a spezzare loro il collo) e di colpi bassi (l'uso vile della pistola durante la lotta marziale). Gran finalone di super botte, tra scatenati pugni e calci sull'imbarcazione abbandonata che sembra paventare quella di gruppo di Killer elite. Bolo Yeung, con baffoni, già cattivissimo.
MEMORABILE: L'inganno della donna con la pantomima del tentato stupro di gruppo; Calcio in faccia e pistola che spara; L'uccisione della ragazza nella bisca.

Bullseye2 16/09/24 00:26 - 476 commenti

I gusti di Bullseye2

Spesso nel cinema, come in cucina, i piatti poveri sono quelli più gustosi. E' il caso di questo gongfupian poveristico (ma ricchissimo di botte!) ben diretto da Velasco, famoso per bruceploitation e ninja-movies che non andavano troppo per il sottile. Invece qui sembra quasi di assistere a una versione kung fu di Rocco e i suoi fratelli e La terra trema, con echi di certe sceneggiate partenopee. Apprezzabilissimo un Bolo Yeung molto giovane ma già estremamente bravo nell'inedito ruolo di un cattivo "intelligente" e non del solito brutalone con poco sale in zucca.

Joseph Velasco HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Bruce Lee vive ancoraSpazio vuotoLocandina Bruce Lee - Il volto della vendettaSpazio vuotoLocandina Il colpo segreto di Bruce LeeSpazio vuotoLocandina Return of Bruce
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.