Bruce Lee vive ancora

Media utenti
Titolo originale: Xiong zhong
Anno: 1982
Genere: action (colore)
Note: Nei titoli italiani Bruce Le diventa Bruce Lee, e tra i vari nomi inventati compare anche un notevole Chick Norris(!)
Numero commenti presenti: 3

LE LOCATION

I COMMENTI

TITOLO INSERITO IL GIORNO 26/11/10 DAL BENEMERITO DEEPRED89
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Deepred89 26/11/10 03:15 - 3282 commenti

I gusti di Deepred89

Notevolissimo cimelio trash dalla gestazione misteriosa, in bilico tra poliziesco e arti marziali e splendidamente ricco di trash, combattimenti (non bruttissimi per la verità) e scenette porno-soft. Ritmo elevatissimo e un grandissimo numero di location illustri (tra Roma, Parigi e Hong Kong, passando, come una guida turistica, per tutti i momumenti principali), con rispettive comparse casuali. Piuttosto triste (ma agilissimo) lo pseudo-Bruce Lee di turno, ma l'insieme diverte alle grande. Musiche spassose. Nel bene e nel male, godibilissimo.

Panza 25/09/16 14:04 - 1492 commenti

I gusti di Panza

Lasciando stare il farsesco tentativo di sfruttare il successo dei film di Bruce Lee già dal titolo (ma anche nel finale, copiato da L'urlo di Chen terrorizza anche l'occidente), questa scombiccherata opera ha dalla sua alcuni momenti assurdi: le scene softcore, il cappello rotante del villain (plagiato da Goldfinger!), l'accento trash siculo del boss. Il resto è banale e stentato, con una regia zoppicante nelle fasi che collegano i combattimenti, nemmeno così malvagi (riuscito quello a Trinità dei Monti).

Daidae 23/01/17 15:27 - 2738 commenti

I gusti di Daidae

Nella sua bruttezza e semplicità riesce a piacere, molto più di tanti "poveristici" di arti marziali. Ovviamente Bruce Lee non c'entra nulla ed è usato solo per richiamare pubblico. Il film si caratterizza per i numerosi omaggi (L'urlo di chen terrorizza anche l'occidente, Goldfinger), gli attori non sono dei novelli (ci sono Casanova Wong e Harold Sakata, presente anche nel citato Goldfinger). Le scene trash sono spassose: combattimenti iperveloci, sequenze softcore insolite in un film di arti marziali. Ma il meglio è alla fine, nella scena del Colosseo. Un must!
MEMORABILE: Gli "effetti speciali".
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


  • Curiosità Deepred89 • 26/11/10 03:18
    Comunicazione esterna - 1427 interventi
    Girato in gran parte a Roma. Si vedono, tra le tante cose, il Colosseo, San Pietro, Piazza di Spagna e la fontana di Trevi.

    Come nazionalità il Farinotti riporta Taiwan, mentre secondo Imdb si tratterebbe di una cooproduzione tra Hong Kong e Francia.
  • Homevideo Xtron • 9/09/14 20:31
    Servizio caffè - 1831 interventi
    Ecco il dvd MINERVA

    Audio italiano
    Formato video letterbox
    Durata 1h20m33s

    Un'immagine dal dvd (si trova al min. 43:06)

    Ultima modifica: 10/09/14 08:16 da Zender
  • Homevideo Daidae • 15/12/18 06:17
    Contratto a progetto - 865 interventi
    È uscito in vhs per "Avo film"