I santissimi - Film (1974)

I santissimi

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

Tutti i commenti e le recensioni di I santissimi

TITOLO INSERITO IL GIORNO 24/04/08 DAL BENEMERITO ALMAYER
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Almayer 24/04/08 08:47 - 169 commenti

I gusti di Almayer

Un classico della cinematografia francese, un road movie alla Bonnie & Clyde dove due delinquentelli ne combinano di tutti i colori. Commedia nera, spesso surreale, si avvale di un cast straordinario (Gérard Depardieu, Patrick Dewaere, Jeanne Moreau, Brigitte Fossey, nonché una giovanissima Isabelle Huppert) e di una splendida colonna sonora di Stéphane Grappelli. Almeno una scena sarà ripresa pari pari da Salvatores in Turné. Da vedere.

Deepred89 27/01/15 11:39 - 3879 commenti

I gusti di Deepred89

Dotato di una regia di ampio respiro, un road movie come andavano di moda all'epoca, un po' frammentario e incapace di amalgamare provocazioni (ovvero: scene di sesso dirette con piglio un po' exploitation) e umorismo, giungendo a esiti talvolta stranianti (come nella scena con la Huppert, con quella musica un po' lugubre in sottofondo). Cast azzeccato, tra vecchia scuola (la Moreau) e nuove leve tutte piuttosto disinibite (compresa la Fossey). Classico film nato per divertare cult, cosa che in Francia gli è pure riuscita.

Bertrand Blier HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Per sesso o per amore?Spazio vuotoLocandina Merci la vieSpazio vuotoLocandina Lui portava i tacchi a spilloSpazio vuotoLocandina Ormai sono una donna
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.