Lo trovi su

LE LOCATION

I COMMENTI

TITOLO INSERITO IL GIORNO 10/11/18 DAL BENEMERITO DIGITAL
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Rambo90 15/11/18 01:31 - 6913 commenti

I gusti di Rambo90

Piacevole ritorno all'action anni 80, con trama che coniuga classiche situazioni di tensione in un sottomarino alla Caccia a Ottobre Rosso a guerriglia armata sulla terraferma tipica dei war movie con Chuck Norris. La trama offre anche un paio di situazioni quasi inedite (un'alleanza russo-americana), ma a tratti è appesantita da un ritmo non sempre fluido (soprattutto nella prima parte). Bene Butler, ormai nuova icona del genere, più sprecati Oldman e Nyqvist.

Digital 10/11/18 09:51 - 1153 commenti

I gusti di Digital

Mandato nelle profondità del mare per rintracciare un sottomarino americano, il capitano Joe Glass si trova a dover fronteggiare un colpo di stato russo. Action movie che mantiene ciò che promette: tensione, azione a più non posso e un dispiego non indifferente di effetti speciali. Butler è come sempre a suo agio nel ruolo di salvatore della patria, ma anche il cast di contorno si comporta degnamente, con un ottimo Nyqvist e Michael Gor psicopatico ammiraglio sovietico (di contro vi è un Oldman mal sfruttato). Intrattenimento assicurato.

124c 12/11/18 01:58 - 2818 commenti

I gusti di 124c

Fa tornare alla mente classici come Caccia a Ottobre Rosso e Allarme rosso, ma anche un po' Alba rossa. Dai a Gaerard Butler un sottomarino americano e lui, ex-Leonida, si troverà a fronteggiare, assieme al suo equipaggio, una crisi dove un folle ministro russo rapisce il suo presidente per minacciare una guerra nucleare. Fra colpi di scena e FX all'avanguardia, spicca la partecipazione di un Toby Stephens rossiccio e con la barba alla Chuck Norris, che comanda egregiamente un commando di soldati a terra. Gsry Oldman poco incisivo.

Galbo 24/02/19 07:18 - 11725 commenti

I gusti di Galbo

Thriller fantapolitico in parte ambientato su un sommergibile della marina americana. Si ricollega direttamente ad uno dei capostipiti del genere per la contrapposizione tra due dei personaggi principali. L’alternanza tra le scene in mare e quelle a terra aumenta efficacemente ritmo e tensione, rendendolo film piacevole da seguire, anche perchè molto curato nella recitazione, affidata ad un buon gruppo di attori, tra i quali spiccano Oldman e il compianto Nyqvist. Buoni gli effetti speciali.

Daniela 28/02/19 15:21 - 10901 commenti

I gusti di Daniela

Fantapolitico il cui il Presidente russo, che non somiglia a Putin, viene sequestrato da un suo ministro fanatico, ma per fortuna dall'altro fronte ci sono eroi con i soldi saldi, agli ordini di un Presidente più sensato di Trump, che faranno di tutto pur di evitare lo scoppio della terza guerra mondiale... Action vecchio stile che ricorda altri celebri modelli subacquei, a parte qualche aggiornamento political correct. Buona confezione, discreto ritmo, niente di nuovo nei contenuti anche se fa sempre piacere vedere messi all'angolo o peggio i guerrafondai di qualunque bandiera si ammantino.

Taxius 1/05/19 20:09 - 1651 commenti

I gusti di Taxius

Divertente e adrenalinico action movie in puro stile anni 80 con scontri tra sottomarini, bombe, pericoli nucleari, umanità in pericolo e chi più ne ha più ne metta. Nel suo genere è sicuramente tra i migliori degli ultimi anni e questo grazie a un ritmo sempre altissimo, ai notevoli effetti speciali e a un convincente Gerard Butler nei panni del salvatore del mondo. Il film funziona perché mantiene alta l'adrenalina dall'inizio alla fine senza avere punti morti.

Nando 20/06/19 15:34 - 3590 commenti

I gusti di Nando

Action bellico che vede le due maggiori potenze mondiali collaborare per disinnescare un pericoloso golpe. Dialoghi discretamente realizzati e ambientazioni all'interno di un sottomarino. Indubbiamente la seconda parte è molto più interessante e probabilmente molto enfatizzata. Valido il cast, con Butler oramai a suo agio nell'eroe americano ben coadiuvato da un intenso Nyqvist.

Gerard Butler HA RECITATO ANCHE IN...

Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.