Hollywood o morte! - Film (1956)

Hollywood o morte!
Media utenti
Titolo originale: Hollywood or Bust
Anno: 1956
Genere: comico (colore)

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 3/04/10 DAL BENEMERITO R.F.E.
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Galbo 15/09/10 07:16 - 12380 commenti

I gusti di Galbo

L'ultimo film interpretato in coppia da Dean Martin e Jerry Lewis, ha per protagonista un amante del cinema che si reca a Hollywood (passando per Las Vegas) per incontrare una diva del cinema. Oltre ad essere molto divertente grazie alla simpatia dei due protagonisti ("serviti" da una buona sceneggiatura come non sempre è accaduto nella loro carriera) il film realizza una non banale rappresentazione del mondo del cinema e in particolare di un certo tipo di figure di donna che lo popolano.

R.f.e. 3/04/10 09:44 - 816 commenti

I gusti di R.f.e.

Divertente satira - “tashlinesque”, come scrisse un critico per definire il personalissimo stile del regista, che faceva spesso agire attori in carne ed ossa come personaggi dei cartoni animati - tutt’altro che superficiale. Il suo bersaglio non è soltanto il cinefilo sfegatato, ma anche la rappresentazione della donna in certo cinema americano. Le deliziose pin-up che popolano la campagna durante il viaggio ad Hollywood di Dean e Jerry, sembrano provenire direttamente da un calendario disegnato da Gil Elvgren o da Walt Otto!

Rambo90 24/06/12 14:26 - 7675 commenti

I gusti di Rambo90

Ultimo film insieme per Martin e Lewis: è una commedia on the road molto divertente, leggera e coinvolgente grazie a personaggi ormai collaudati e identificabili subito. È anche una divertente satira sul mondo di Hollywood e sulla presa che fa su alcuni spettatori che rimangono affascinati dal divismo. Lewis fa sue alcune gag molto simpatiche, Martin canta tre o quattro canzoni e in mezzo a loro c'è un simpatico cagnone. Un classico.

Modo 23/07/14 09:39 - 948 commenti

I gusti di Modo

Bella commedia della coppia, che qui si saluterà per sempre dopo lunghi diverbi. Si rappacificheranno definitivamente poco prima della morte di Dean Martin. Gradevole film on the road che strizza l'occhio al mondo di Hollywood cogliendone aspetti frivoli e vuoti senza comunque entrarci profondamente come nel Mattatore di Hollywood.

Frank Tashlin HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina The stupid CupidSpazio vuotoLocandina Artisti e modelleSpazio vuotoLocandina Sherlocko... investigatore scioccoSpazio vuotoLocandina Pazzi, pupe e pillole
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.