TITOLO INSERITO IL GIORNO 4/11/09 DAL BENEMERITO TRIVEX

Trivex 4/11/09 20:26 - 1740 commenti

La storia è asettica, con lo scontro iniziale tra due gruppi di ragazzi all'interno di un bowling che apre la strada al solito maniaco. La scena della prima scaramuccia è passabile, poi incomincia la farsa. Lunghi dialoghi quasi a cercare quel grottesco molto alla moda, con spezzoni di scene di sesso appena accennato e qualche omicidio mostrato parzialmente. Il film è probabilmente tarato per l'hardcore, con la versione americana ben più lunga e forse anche meno complessivamente imbarazzante. La maschera dell'assassino oltrepassa il trash più estremo!
MEMORABILE: La maschera dell'assassino!

Pumpkh75 6/07/14 20:29 - 1740 commenti

Teste svuotate e maciullate, peni divisi a metà, valanghe di intestini; non bastasse, divagazioni hard, compreso un blowjob in primo piano e uno stupro prolungato di un cattivo gusto imbarazzante. Fan del gore, non esultate: la mise en scène è amatoriale e sudicia, la ricerca del grottesco sfocia nell’irritazione. Nicholson gira bendato, non si accorge del risultato né che infimi attori ha davanti: noi spettatori, purtroppo, sì. Oltranzismo splatter, ma senza classe né capacità.

Herrkinski 23/04/15 05:31 - 8072 commenti

Strepitoso omaggio alla più bieca exploitation anni '70/'80, a cavallo tra rape & revenge e slasher. L'impostazione '80s è evidente sia dalla confezione (fotografia vintage, titoli di testa, musiche in stile italo-disco) che dalla trama, ma Nicholson esagera volutamente col gore e con il grottesco; dialoghi e personaggi sopra le righe, brevi scene hard, sudiciume e cattiveria a tutto spiano... Offensivo, gratuito e demenziale pur senza scadere nella modernità del torture-porn; irresistibile per chi rimpiange certe produzioni folli di una volta.
MEMORABILE: Il 69 mortale; La brutalità della sequenza rape; L'antipatico bullo che pronuncia "fuck" e "fucking" più di 500 volte!

Fedeerra 27/12/17 21:10 - 770 commenti

I gusti di Fedeerra

Il direttore della fotografia dei videoclip di Britney Spears avrebbe sicuramente fatto di meglio. Gli attori, che vorrebbero risultare grotteschi, sono solo flaccide imitazioni dei peggiori personaggi "orrorifici" dello slasher moderno. Se oltre a tutto questo ci aggiungiamo pure dialoghi infiniti che si ripetono a oltranza e una regia annacquata dai luoghi comuni più triti non ne usciamo più vivi. O meglio svegli. Noiosissimo e gratuitamente volgarotto.

Lupus73 3/05/21 12:41 - 1487 commenti

I gusti di Lupus73

Bowling, sesso e sangue: un calderone bollente che mescola slasher, rape & revenge e sexploitation (Russ Meyer docet) con un tenore frivolissimo da fumetto pulp e alcune scene che sconfinano nel porno puro. Dinamiche tra i sessi alla Picchio di Morituris (ma con molta ironia implicita), maniaco mascherato con borsa da bowling, birilli e palle come armi, un 69 mortale, trash, kitsch, revival ottantiano (con confezione scarna low budget e pop, e OST in tema), torture porn, splatter molto spinto e brutale, sboccatissimo, volgare e scorretto. Il risultato? Una farsa "coraggiosa".

Anthonyvm 25/08/22 16:09 - 5637 commenti

Omaggio allo slasher anni '80 che sovrabbonda di erotismo (ai limiti dell'hardcore in certi casi), sangue (anche se bisognerà attendere la seconda tranche prima che la spettacolarizzazione del massacro raggiunga il suo acme) e volgarità (talvolta il senso stesso dei dialoghi si perde nell'insistenza delle imprecazioni). Inutile pretendere di più da un filmetto che si avvale di dignitosi effetti speciali prostetici, una fotografia al neon curata e una selezione musicale buona anche se mal sfruttata. La noia è dietro l'angolo e il reveal in stile whodunit poco incisivo. C'è di meglio.
MEMORABILE: Stupro con birillo; Il pene del transessuale tagliato in verticale; Testa frullata nella macchina lucida-palle; La sanguinosissima fucilata nel collo.

Schramm 17/07/23 13:37 - 3490 commenti

Per chi vuole darle tutte vinte alla malizia, cosa c'è di più sessualmente (e banalmente) allusivo di birilli palle cera per pulirle e strike? Un tripudio segnico-ormonale così apodittico che Nicholson bypassa le metafore e via letteralizzare: gangraping su flipper di kaplaniana memoria da mandar Zarchi a rubare polli e l'hardire di riecheggiare il Lustig XXX (ma al 69 così slasherizzato che osi dirgli?) per poi dar sgorgo a uno splattercoastering che comprime il cinegalateo nel tritarifiuti. Senza una disgraziata mezz'ora di dialoghi ammazzaritmo sarebbe un grindvival da brindisi.

Spazio vuotoLocandina L'esorcistaSpazio vuotoLocandina Dopo la vitaSpazio vuotoLocandina La casa della pesteSpazio vuotoLocandina Oscar insanguinato

• Discussione Trivex • 26/05/10 18:48
    Effettivamente,esisterebbe una versione estesa con alcune scene hardcore.
    In questa versione,dovrebbero esserci anche gli omicidi mostrati e non solo accennati come in quella "per ragazzi" che,purtroppo,ho acquistato.
    Ultima modifica: 26/04/11 15:22 da Trivex
  • Discussione Trivex • 1/06/10 17:04
    Visionata la versione estesa,quasi 96 minuti,contro gli 80 del mio primo insostenibile dvd.
    Praticamente un'altro film.Splatter e violentissimo,con un episodio praticamente hardcore e con una delle più improbabili morti della storia del cinema:duplice omicidio per soffocamento bilaterale,provocato attraverso pressione violenta,durante un atto sessuale,denominato per numero!
    Così,diventa una sorta di cattivo R&R e,pur immutata l'analisi tecnica,si prende un punto in più per coraggio,cattiveria ed effetti speciali.**!

VERSIONE ESTESA
    Inglese : Dolby Digital 2.0
    Tedesco : Dolby Digital 2.0
    Ultima modifica: 11/09/19 17:32 da Zender
  • Homevideo Buiomega71 • 4/09/18 21:38
    Annunciato in dvd (per dicembre) dalla neonata Spasmo video (Home Movies)
  • Homevideo Xtron • 18/03/19 11:17
    Il dvd SPASMO / HOME MOVIES ha un master veramente brutto. Ho un divx che si vede 100 volte meglio...