Buon lungometraggio anime dedicato a Lupin, godibile sin dalle prime battute (la scena in biblioteca, ovviamente censurata in televisione). Il fondere la trama classica di Lupin con la storia dei Romanov rende tutto intrigante; come al solito l'antagonista è ben caratterizzato. Sfortunatamente Zenigata, in questo caso, funge più da accessorio.
Lupin alla ciaccia del tesoro dei Romanoff, una cascata di lingotti d'oro. Quarto special consecutivo diretto da Osamu Dezaki, caratterizzato dal mistero di Anastasia Romanoff, che sarà anche soggetto di lungometraggio animato americano del 1996. Qui, naturalmente, agisce la nipote di Anastasia, di cui sia Lupin che Goeomon il samurai s'invaghiscono. Fujiko fa il filo a dei rudi camionisti, Jigen e Lupin sono tormentati da due simpatici killer pulp, mentre il cattivo vescovo Rasputon trama.
MEMORABILE: Raspunton che ha poteri mentali, Goeomon senza spada ricattato dal vescovo russo e la bibliotecaria del prologo.
NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE: Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT): Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ: Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICHE: Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
La versione trasmessa da mediaset e' come al solito censurata.
Taglia completamente la sigla d'apertura con la ragazza che rimane a seno scoperto (sia per censura sia per eliminare i titoli di testa),per poi ricominciare quando lupin bussa alla stanza.
Quando una arrabbiata fujiko fa il dito ai 2 killer.
HomevideoXtron • 24/02/12 15:58 Servizio caffè - 2193 interventi
Io ho il dvd YAMATO uscito in edicola
Audio italiano
Formato video 4/3 interlacciato
Durata 1h30m18s