Dove guardare Gli artigli dell'aquila in streaming

Lo trovi su
Vai alla pagina Amazon Prime Video

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

Tutti i commenti e le recensioni di Gli artigli dell'aquila

TITOLO INSERITO IL GIORNO 9/08/24 DAL BENEMERITO ANTHONYVM
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Anthonyvm 9/08/24 10:47 - 6546 commenti

I gusti di Anthonyvm

A Tirana, un tizio rimasto dentro un bunker per venticinque anni, reso feroce e deforme da una coppia di esaltati comunisti, viene liberato da un narcotrafficante. Orrori di oggi che risvegliano orrori di ieri, in questo schietto slasher "al chiuso" che, senza aggiungere nulla di nuovo alle formule classiche o neo-tradizionali, fra cadaveri conservati e trappole filo-sawesche, consente a Visani di rievocare i B-horror anni '80 che tanto lo appassionano. Gore, musiche e fotografia di buona qualità, finale pseudo-trash da picchiaduro azzeccato. Valida alternativa a Anthropophagus II.
MEMORABILE: I guanti semi-kruegheriani; I due scheletri mossi come marionette; Il trabocchetto decapitatore; La mandibola strappata; La resa dei conti con Lepori.

Jena 3/09/24 22:19 - 1677 commenti

I gusti di Jena

Buona l'dea del ragazzo imprigionato da due fanatici comunisti albanesi (la Arcuri fa la commissaria politica e purtroppo resta in scena si e no 15 minuti) che si trasforma in mostro assetato di sangue via di mezzo tra il Montefiori di Antropophagus e Mark Hamill. Parte centrale più convenzionale ma con qualche buon momento registico (l'arrivo della banda dei gangster albanesi) per poi passare al massacro finale nel bunker. Curato, con qualche limite recitativo e narrativo ma con buon ritmo, gore abbondante e parecchie belle idee (le trappole nel bunker). Quasi poetico il finale.
MEMORABILE: La costruzione delle lame krugheriane; I filmati d'epoca; La tipa decapitata; Mascella via; L'identificazione con l'aquila della bandiera albanese.

Daniela 13/02/25 03:42 - 13286 commenti

I gusti di Daniela

Ragazzino bullizzato dai compagni si rifugia in un bunker sotterraneo; 25 anni dopo nello stesso bunker finiscono anche alcuni giovani intenzionati a trasformarlo in un locale alla moda... Il soggetto, per quanto poco originale, non sarebbe neppure male, la messa in scena è discreta nonostante i palesi limiti di budget, l'ambientazione claustrofobica funziona abbastanza bene come pure il look artigliato del "povero" mostro assetato di sangue. Non funzionano invece i dialoghi, ulteriormente affossati dal basso livello delle interpretazioni.

Manuela Arcuri HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Diario di un vizioSpazio vuotoLocandina I laureatiSpazio vuotoLocandina Viaggi di nozzeSpazio vuotoLocandina Gratta e vinci
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.