Game night - Indovina chi muore stasera?

LE LOCATION

I COMMENTI

TITOLO INSERITO IL GIORNO 3/05/18 DAL BENEMERITO DUSSO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Dusso 3/05/18 11:22 - 1533 commenti

I gusti di Dusso

Abbastanza originale. Gradevole il motivetto da thriller che accompagna molte scene del film, inusuale l'uso in alcune scene d'azione della videocamera bloccata (movimento tipico dei videogame, ma non essendoci abituato nei film mi ha lasciato un po' di stucco). Sul fronte commedia non male le varie situazioni (il sangue sul cane, la ferita), "carina" la sorpresa finale proposta da Kyle Chandler e azzeccato il personaggio del vicino (Jesse Plemons). Ben realizzati i titoli di coda; note negative il resto del cast principale e la scena del passaggio dell'uovo.

Rambo90 3/05/18 23:02 - 6277 commenti

I gusti di Rambo90

Commedia simpatica, che gioca abilmente con la passione per i giochi di ruolo, da tavolo e la cinefilia in generale. Il tocco demenziale è fin da subito esasperato ma la sceneggiatura sa infilare molte gag divertenti e il ritmo procede spedito senza concedere pause. Bateman ci sguazza in questo tipo di film ed è all'altezza, la McAdams conferma la sua inclinazione comica dopo varie prove drammatiche, azzeccati i ruoli di contorno. Le scene action virate in commedia funzionano, così come le citazioni. Buono.

Daniela 15/05/18 13:50 - 9109 commenti

I gusti di Daniela

In The Game, Douglas veniva messo dal fratello in una situazione in cui era impossibile distinguere fra realtà e finzione. I registi di questo Game Night, che citano espressamente Fincher in una sequenza fightclubbistica, replicano il plot con Baterman, moltiplicando il numero di giocatori ed adottando uno stile di ripresa citazionista e videoludico. Il risultato non è sgradevole ma scombinato per via di una sceneggiatura sfilacciata in cui non tutte le battute vanno a segno. Gustoso il personaggio del vicino (Piermons) e cameo per Hall/Dexter

Domino86 3/10/18 15:19 - 532 commenti

I gusti di Domino86

Un gioco di ruolo è al centro della pellicola e da qui scaturiscono tutta una serie di vicissitudini (più o meno verosimili) che nello spettatore faranno alternare l'ansia alla risata. Il tutto è gestito molto bene, il film intriga, tiene chi lo guarda in suspense e riesce anche a divertire: ottime qualità che confermano la buona riuscita; e non mancano di certo i colpi di scena.

Cotola 21/05/18 22:40 - 7406 commenti

I gusti di Cotola

Simpatica "scemenzuola" che riprende chiaramente il "gioco" fincheriano ed omaggia, brevissimamente, anche alcuni dei giochi da tavolo più famosi di sempre. Nulla di che certo, ma il ritmo è discreto, la colonna sonora aiuta ed alcune situazioni sono divertenti e con battute che vanno a segno. La sceneggiatura è un po' tirata via soprattutto nella caratterizzazione dei personaggi e dei loro moventi, ma sotto questo aspetto centra il bersaglio col vicino poliziotto che è il più divertente del lotto. Magari con un po' più di cura ne sarebbe potuto uscire qualcosa di meglio.

Galbo 5/08/18 01:37 - 11314 commenti

I gusti di Galbo

Commedia nera su un gioco di ruolo che non è quello che sembra. Riprendendo in chiave ironica una vecchia pellicola di David Fincher, gli autori si concentrano su una sceneggiatura ben scritta e sul ritmo delle riprese che da vita ad un film senza pause che riesce ad incuriosire lo spettatore sui possibili finali. Jason Bateman e Rachel Mcadams sono perfetti per la parte. Meno fondamentale l’apporto degli altri attori.

Didda23 1/09/18 10:44 - 2280 commenti

I gusti di Didda23

Un miscuglio di generi (dal thriller all'action) nel quale prevale - ovviamente - la commedia con i propri tempi comici e la propria brillantezza narrativa. Ottima la forma adottata dal duo registico, che sa essere a proprio agio in tutti i registri stilistici messi in scena. Bateman e la McAdams hanno un affiatamento palpabile e che permette alla pellicola di raggiungere buoni valori complessivi. Il ritmo si mantiene sempre elevato. Curiosamente l'idea di fondo appartiene a un film di Fincher, ma nel film ne viene apertamente citato un altro.
MEMORABILE: L'inquietante vicino di casa; Il tentativo di corruzione; Le scene in aereo.

Pinhead80 15/06/19 21:42 - 3837 commenti

I gusti di Pinhead80

Per chi ha visto il buon film di Fincher purtroppo questo non si rivelerà una sorpresa; peccato perché probabilmente lo si potrebbe valutare diversamente. L'opera si avvicina però in questo caso a una commedia vera e propria con momenti di buona comicità. La parte action invece è raffazzonata e non riesce a coinvolgere a dovere. La parte migliore viene recitata dal vicino di casa, un poliziotto ossessionato dall'ex moglie che cerca inutilmente di essere amico di qualcuno.

Anthonyvm 21/06/19 22:50 - 1701 commenti

I gusti di Anthonyvm

Divertentissima black comedy, molto più dinamica di quanto il setup (una serata giochi fra amici andata male) lasci pensare. Una sorta di The game fincheriano in chiave umoristica, fra inseguimenti, comicità slapstick, battute (per lo più) centrate e numerosi colpi di scena, ovviamente assurdi. Bateman è spassoso come al solito, ma rischia di farsi soffiare lo scettro delle risate da Jesse Plemons. Non tutte le gag funzionano (a volte si cade nel puerile), ma nell'insieme il film mette di buon umore e spesso da una commedia non si chiede altro.
MEMORABILE: L'operazione di estrazione della pallottola; Bateman imbratta di sangue la stanza di Piemons; L'epopea dell'uovo Fabergé; I folli plot twist a catena.

Ultimo 13/03/20 11:43 - 1336 commenti

I gusti di Ultimo

Un gruppo di amici è solito ritrovarsi per fare giochi di società, ma quello che sembra appunto solo un gioco forse potrebbe non esserlo più. Commedia a tinte gialle/poliziesche che strizza l'occhio a David Fincher in più di un'occasione e risulta riuscita grazie a un cast in forma e a continui cambi di ritmo che permettono allo spettatore di non annoiarsi. Certo, la trama va presa per quello che è, ma ci si diverte e questo basta. Davvero niente male.
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.