Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 7/10/22 DAL BENEMERITO ANTHONYVM
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Anthonyvm 7/10/22 00:21 - 5637 commenti

I gusti di Anthonyvm

Una misteriosa compagnia vende esperienze da brivido a ricchi temerari; quello che all'inizio sembrava uno scherzetto da Halloween party si trasforma in un incubo. Ovvero, la risposta per horror-addict al The game di Fincher, ultracitazionista (benché ci si limiti ai classici) e implausibilmente twisty come l'appassionato si aspetta, una volta abbattute le pretese. Certo, con uno script costruito su giravolte di colpi di scena quasi programmaticamente sgamabili, la ripetitività non se ne resta dormiente, ma il ritmo è sciolto e il clima generale festoso. Da abbinare a Scare campaign.
MEMORABILE: Il cosplayer violento di Jack Torrance; L'assassino in outfit da Black Christmas ante-litteram; La "tappa" ispirata a Saw; Il colpo di coda finale.

Lupus73 3/04/23 12:42 - 1487 commenti

I gusti di Lupus73

Pellicola che fa leva sul gusto morboso degli americani annoiati di trovare il miglior spavento per Halloween, e se in Halloween night i protagonisti in tour cercavano la casa più spaventosa, qui due coppie nella villa del frivolo protagonista si affidano alla Fear inc., una società (non esattamente legale) specializzata in spaventi. Il padre ispiratore è sicuramente il film di Fincher (esplicitamente citato), trasportato in lidi più horror, con qualche citazione alla Saw e qualcosa che ricorda alcune escape room. Molta ironia, si lascia guardare, finale non così esaltante.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina The boogeyman - L'uomo neroSpazio vuotoLocandina ConstantineSpazio vuotoLocandina Dark waterSpazio vuotoLocandina Day of the dead 2: contagium
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.