Faccio a pezzi il teatro!

LE LOCATION

I COMMENTI

TITOLO INSERITO IL GIORNO 8/02/18 DAL BENEMERITO MARKUS
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Markus 8/02/18 08:33 - 3467 commenti

I gusti di Markus

Una selezione di tre scene di altrettante commedie di Vincenzo Salemme qui accorpate ("Di mamma ce n'è una sola", "L'amico del cuore" e "E fuori nevica!"). Si ride molto, con la semplicità che contraddistingue il piccolo/grande teatro di Salemme fatto di colpi di genio qua sapientemente sezionati tra i suoi successi. L'apporto del variopinto cast di caratteristi (con nomi quali Buccirosso e Casagrande) è un valore aggiunto evidentemente indispensabile ai fini del meccanismo che genera la risata scacciapensieri.

Ryo 9/03/20 17:54 - 2169 commenti

I gusti di Ryo

Un insieme di scene estratte da tre famosi spettacoli di e con Vincenzo Salemme: "Di mamma ce n'è una sola", "L'amico del cuore" e E fuori nevica! Scenografia minimale, dovuta ai cambi di scena, che non disturba affatto. Tempi comici e contenuti del testo altamente esilaranti. Ottimo modo per avvicinarsi a Salemme per i neofiti, ma rimane sempre meglio vedere gli spettacoli completi da cui le scene sono tratte.

Pessoa 27/11/21 13:25 - 1877 commenti

I gusti di Pessoa

Collage di tre scene di Salemme dall'esito comico disuguale. La prima (**) si basa più che altro su deformazioni linguistiche e giochi di parole, non sempre esilaranti; la seconda (***) e la terza (****) si avvalgono della decisiva presenza di Buccirosso che con Salemme s'intende alla perfezione e dà luogo a duetti che ricordano Totò e Peppino (mutatis mutandis). La seconda parte è molto originale nel testo mentre nella terza si va parecchio a braccio su un classico canovaccio dell'avanspettacolo con alcuni momenti di arte teatrale allo stato puro. Merita una visione.
MEMORABILE: Salemme e Buccirosso che parlano di Frida; La terza scenetta, tutta; Gli attori che non riescono a non ridere alle loro stesse battute improvvisate.

Rinaldo Gaspari HA DIRETTO ANCHE...

Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.