Diario di una schiappa - Vita da cani - Film (2012)

Diario di una schiappa - Vita da cani
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 30/11/12 DAL BENEMERITO GALBO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Galbo 30/11/12 05:52 - 12423 commenti

I gusti di Galbo

La terza puntata della storia della “schiappa” Greg vede il nostro eroe alle prese con un’estate difficile. Si tratta, analogamente ai precedenti episodi, di un film per famiglie senza alcuna pretesa che non sia quella del semplice intrattenimento. Le gag sono forse meno divertenti che in precedenza, ma ancora una volta bisogna apprezzare la leggerezza dei toni, la buona prova e l’affiatamento di attori simpatici e, non da ultimo la totale mancanza di volgarità che ne fanno un prodotto assolutamente godibile. Buono il doppiaggio.

Daniela 5/09/13 08:42 - 12712 commenti

I gusti di Daniela

Arriva l'estate, croce e delizia: tanto tempo libero ma anche continua necessità di sfuggire ai tentativi dei genitori di fartelo occupare in modo produttivo... Il terzo capitolo continua sulla linea dei precedenti, anche se si avverte una minore freschezza delle gags, con annotazioni sull'adolescenza - i primi turbamenti amorosi, il rapporto problematico con il padre, la presenza ingombrante del fratello maggiore - svolte in chiave di affettuosa ironia. Simpatico, da vedere con i propri figli per riconoscersi a tratti e riderne insieme.
MEMORABILE: La confessione del ragazzo redento: "Passavo molto tempo ai videogiochi, anche due ore al giorno..."

Giùan 6/01/24 10:11 - 4597 commenti

I gusti di Giùan

Giunta al suo terzo capitolo, la serie cinematografica tratta dalle strisce di Kinney (i cui disegni continuano a far capolino suddividendo graficamente i paragrafi della pellicola) prosegue la sua linea di divertimento gentile e mai gratuita, pur se si nota in alcuni segmenti una certa stanchezza ma soprattutto la difficoltà, anche narrativa e stilistica, di affrontare la crescita di Greg/Gordon. Così, giocate ormai le migliori carte del rapporto con Rowley/Capron e Rodrick/Jefferson, si punta ancor più sui genitori (il gioco "ai soldati" col padre Zahn), sbandando. Bravi comunque.

Devon Bostick HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Survival of the dead - L'isola dei sopravvissutiSpazio vuotoLocandina Diario di una schiappaSpazio vuotoLocandina Diario di una schiappa 2 - La legge dei più grandiSpazio vuotoLocandina The entitled
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Homevideo Mco • 13/12/12 23:41
    Risorse umane - 9970 interventi
    In DVD e BR dal 14/11/2012 per la 20th Century Fox.