Le avventure di Winnie the Pooh - Film d'animazione (1977)

Le avventure di Winnie the Pooh
Media utenti
Titolo originale: The Many Adventures of Winnie the Pooh
Anno: 1977
Genere: animazione (colore)
Cast: (animazione)
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 25/12/15 DAL BENEMERITO VITO
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Vito 25/12/15 04:09 - 695 commenti

I gusti di Vito

Bel film d'animazione con l'orsetto più tenero del mondo e i suoi amici del Bosco dei Cento Acri. In realtà una trama vera e propria non c'è, la pellicola è composta da una serie di vicende divertenti che capitano a Winnie Pooh e agli altri animali. Proprio questa semplicità unita a un'atmosfera molto dolce rendono il film piacevole e scorrevole. Adatto ai più piccoli ma anche agli adulti che vogliono ancora sognare.
MEMORABILE: La sequenza psichedelica con la canzone Efelanti e noddole; Il finale con l'ultima conversazione tra Winnie Pooh e il piccolo Christopher Robin.

Bruce 19/08/16 11:45 - 1007 commenti

I gusti di Bruce

Film d'animazione che ha nella semplicità la sua forza. La dolce ingenuità dei tanti personaggi lo rende irresistibile per i bambini e per chi vuole concedersi un tuffo nella fantasia più tenera e distante dalla realtà. Grafica di qualità, musiche adeguate e piacevoli. Un sogno buffo e ricco di buoni sentimenti. Sempre valido.

Rambo90 8/11/16 17:54 - 7724 commenti

I gusti di Rambo90

Questa raccolta dei primi tre corti su Pooh colpisce per semplicità e forza della fantasia. Si tratta di un film ben animato, scorrevole, con piccole ma piacevoli gag, che sicuramente piacerà ai più piccoli ma può intrattenere tranquillamente anche gli adulti. I brani musicali sono ben confezionati, in particolare la sequenza onirica con gli efelanti (simile a quella di Dumbo per certi aspetti). I personaggi sono ottimamente caratterizzati e i giochini metacinematografici con il libro che scorre davvero gustosi. Da vedere.

Redeyes 31/07/23 08:06 - 2455 commenti

I gusti di Redeyes

L'orsetto golosone bighellona per la pellicola senza un vero trait d'union se non il suo personale universo. Dell'eccellente Reitherman, tuttavia, rimangono solamente i tratti dei vari personaggi che ci allietano la visione rimandando a sue opere passate di ben altro spessore. Le avventure altro non sono che un modo per evidenziare le peculiarità, le dipendenze e i tic dei vari personaggi. Certamente ha un suo fascino sulle vecchie e nuove generazioni.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Il segreto di Babbo NataleSpazio vuotoLocandina My Little Pony: Equestria girls - Rainbow rocksSpazio vuotoLocandina Big hero 6Spazio vuotoLocandina Avengers assemble
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.