Molto godibile, anche perché il protagonista è uno dei migliori personaggi dei Looney Tunes: Daffy Duck (anche se in questo caso è un suo alterego e la storia fantascientifica è ambientata nel futuro). La serie è godibile e anche l'animazione funziona. Una volta tanto anche una serie recente mi piace. Da vedere.
Serie con protagonista l'alter-ego fantascientifico e "supereroistico" di Duffy Duck, nel solito futuro in cui i palazzi sono alti fino al cielo, le auto volano e i viaggi interstellari sono ordinari come su una linea aerea. Decisamente ottima e molto ben riuscita sotto il profilo tecnico e la regia, le sceneggiature regalano trame spassose e trovate esilaranti; peccato solo che qui il papero nero dei Looney Toones appaia quanto meno snaturato: più che avido, perfido e cinico, sembra un ragazzino idiota, arrogantello e spocchioso; va decisamente meglio con i vari comprimari.
MEMORABILE: La sigla di Tom Jones; La partecipazione (animata) dello stesso Jones; La sensualissima regina marziana Tyr'ahnee e i suoi (troppo rari) fanservice.
Sottovalutata serie con protagonista Duffy Duck infinitamente migliore dell'infantile Baby Looney Tunes, che lo precede, che del successivo Loonatics Unleashed, supereroistico e tamarro (ma anche delle ben più recenti trasposizioni inutilmente modernizzate dei Looney). Questa serie, oltre al classico umorismo fisico dei personaggi Warner, fa anche ampio uso di citazionismo e riferimenti alla cultura pop; ma mai in maniera troppo spropositata o autocompiaciuta. Piacevoli e ben caratterizzati anche i personaggi nuovi, specie la sensuale Regina marziana innamorata dell'imbranato Dodgers.
MEMORABILE: La signa di Tom Jones; l'irresistibile sensualità della regina Tyr'ahnee quando canta "Blues in the Night"; L'episodio omaggio a "Samurai Jack".
Duffy Duck nello spazio è esilarante nella veste del suo alter ego Duck Dodgers (parodia di Buck Rogers) insieme a Porky Pig come suo "cadetto spaziale" più furbo ed assennato di lui (come da copione) in perenne lotta contro Marvin Il Marziano (ovviamente...); ma ciò che ha garantito vero successo a questa serie è l'introduzione del personaggio della Regina Marziana Tyr'ahnee, tanto bella e provocante quanto riuscita, simpatica e divertente senza perderne mai in sensualità. Un personaggio che ha conquistato se non la Terra almeno un ragguardevole numero di fan
MEMORABILE: L'episodio che vede coinvolti i Megadeth; L'episodio parodia di Funky Cops; Il presentatore che bacia la regina con la forza; Tyr'ahnee nella sauna.
Vari HA DIRETTO ANCHE...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE: Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT): Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ: Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICHE: Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.