Dove guardare Derby in famiglia in streaming

Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

La nostra recensione di Derby in famiglia

Commenti L'IMPRESSIONE DI MMJImpressione Davinotti

Solita commedia sportiva per giovanissimi centrata questa volta sul mondo del calcio. La particolarità sta nel fatto che a far da allenatori a due diverse squadre che si disputano la vittoria di un torneo ci sono padre (Robert Duvall) e figlio (Will Ferrell), entrambi con un proprio figlio nel team che allenano. Duvall è un maniaco della competitività ad ogni costo, Ferrell un buono a nulla che s'improvvisa coach senza averne le capacità. Eppure, inizialmente solo sfruttando l'abilità dei due ragazzini italiani che ha in squadra (evidentemente la patente di maestri del calcio in America non ce la leva nessuno), i poveri Tigers risalgono la china e dall'ultimo...Leggi tutto posto migliorano sempre più come da copione. Gli sviluppi erano ovviamente già scritti prima ancora che qualcuno mettesse mano al soggetto, ma a tener su un film con pochissime frecce al suo arco ci pensa Ferrell, esplosivo come d'abitudine, anche quando gli tocca un personaggio così insignificante. Surclassa un Duvall che procede col pilota automatico (scadente il doppiaggio italiano) e quando dà di matto se non altro vivacizza il tutto. Troppe le azioni di gioco (pur se meno "finte" del previsto), brutalmente stereotipate le caratterizzazioni (il piccolo orientale tenerone in primis), mal resi i progressi della squadra, sceneggiatura claudicante. Eppure qualche colpo di coda qua e là c'è. Finale che invece crolla nel politically correct più becero.

Chiudi

Tutti i commenti e le recensioni di Derby in famiglia

TITOLO INSERITO IL GIORNO 25/08/10 DAL BENEMERITO HACKETT POI DAVINOTTATO IL GIORNO 27/08/13
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Hackett 25/08/10 07:30 - 1871 commenti

I gusti di Hackett

Commedia leggera di insolita ambientazione calcistica. La trama è abbastanza ovvia e rientra a pieno negli schemi del genere "sport + bambini" ma grazie ad azzeccate e divertite interpretazioni lo scontro generazionale Duvall-Ferrer funziona. Si riesce a sorridere spensierati.

Puppigallo 25/08/10 12:00 - 5513 commenti

I gusti di Puppigallo

Innocua scemenzucola con un Ferrell tranquillo e quasi equilibrato e un Duvall ormai alla frutta attorica. Ci sono buoni sentimenti, rivalità padre-figlio, ragazzini sfigati e ragazzini prepotenti...insomma, una mediocre zuppetta che si può consumare solo se l'alternativa è qualche schifezza estiva riciclata, o uno dei tanti inguardabili telefilm da fondo del barile. Simpatico il cinesino gentile, che segna di testa grazie a un compagno che lo prende in braccio. Non male l'ex campione burbero, che non può fumare in casa sua, perchè la moglie lo becca regolarmente.
MEMORABILE: Ferrell (l'allenatore), accortosi che di calcio non capisce nulla, dice ai giocatori: "Ok, fate esattamente l'opposto di ciò che vi ho insegnato".

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina American pie - Il matrimonioSpazio vuotoLocandina Due sballati al collegeSpazio vuotoLocandina Non c'è più religioneSpazio vuotoLocandina Dreaming about you
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.