Corsa contro il tempo: The desperate hour - Film (2021)

Corsa contro il tempo: The desperate hour
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 22/04/22 DAL BENEMERITO RAMBO90
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Rambo90 22/04/22 02:02 - 7697 commenti

I gusti di Rambo90

Thriller al cardiopalma, ben diretto da Noyce sul filo della tensione, che riesce a mantenere la suspense nonostante in scena abbiamo per lo più una donna spaventata al telefono. Un'ottima Naomi Watts, infatti, cerca di sapere se il figlio è tra gli ostaggi di un pazzo entrato armato nella sua scuola, mentre cerca di raggiungerlo. La vediamo correre, incespicare, star male, riprendersi e con lei riusciamo a sentire quasi sempre l'urgenza e lo smarrimento. Tiene indubbiamente bene, grazie anche a una durata minima, e si rivela una piacevole sorpresa. Abusatissimo il titolo italiano.

Daniela 9/12/22 19:02 - 12660 commenti

I gusti di Daniela

Mentre sta facendo trekking in mezzo alla natura, vedova ancora affranta scopre che il figlio adolescente si trova in una situazione di grave pericolo... Un film in cui un personaggio parla al telefono per quasi tutto il tempo per funzionare bene deve basarsi su una sceneggiatura di ferro e contare su un bravo interprete, come accade in Guilty o Locke. Qui la Watts, non nuova a ruoli in solitaria, si impegna ma la sceneggiatura zoppica come il suo personaggio e la regia di Noyce non porta alcun valore aggiunto. Emozioni poche, a parte quelle suscitate dalla bellezza dei boschi.

Teddy 26/12/22 04:21 - 825 commenti

I gusti di Teddy

Noyce attualizza la piaga americana dei massacri scolastici ai tempi dell’iper-progresso tecnologico, con un fulmineo thriller dall’estetica sobria, ottimamente gestito negli spazi e con un fortissimo ascendente emotivo. Eccellente Naomi Watts, che domina l’intera escalation di suspense con credibilità e audacia. Peccato solo per il finale, opportuno ma inutilmente didascalico.

Naomi Watts HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Tank girlSpazio vuotoLocandina Inferno a Grand IslandSpazio vuotoLocandina Mulholland driveSpazio vuotoLocandina The ring
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.