Gradevole commedia giovanilistica che si fregia degli ottimi pezzi dei Bee Gees in colonna sonora (notevoli "To Love Somebody" come sottofondo agli sport campestri scolastici e "Morning of My Life" che sottolinea la piccola e macabra fuga d'amore di Melody e Daniel tra le lapidi di cimiteri abbandonati). Presa in giro delle istituzioni e delle ribellioni adolescenziali in cui lo script di Alan Parker è un banco di prova per il suo esordio. Restano, tra schermaglie, amorini e zuffe, un matrimonio officiato da ragazzini dai riverberi kinghiani e il finale "catastrofico" pre landisiano.
MEMORABILE: Melody che si mette il rossetto davanti allo specchio; La disastrosa pantomima alla festa da ballo giovanile; Daniel e Ornshaw si azzuffano in classe.
NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE: Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT): Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ: Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICHE: Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
Al minuto 0.30.50, Daniel (Mark Lester) e Ornshaw (Jack Wild), sulle note di "Give your best" dei Bee Gees, scorrazzano per le strade di Londra, per fermarsi davanti al manifesto cinematografico di Patton generale d'acciaio (1970):