Come l'acqua per gli elefanti - Film (2011)

Come l'acqua per gli elefanti

TITOLO INSERITO IL GIORNO 12/05/11 DAL BENEMERITO JORGE

Jorge 16/05/11 11:04 - 164 commenti

I gusti di Jorge

Certamente non un capolavoro, eppure la visione è piacevole. Per carità, ci si aspetterebbe di più da un film con due attori o premi oscar, ma la regia, pur scolastica, non demerita e la ricostruzione degli anni della depressione americana e del mondo circense sono momenti riusciti. Come al solito ottimamente ansiogeno Waltz, magrissima la Witherspoon, Pattison molto "James Dean"; delicata poi la storia d'amore tra i protagonisti, cementata dalla comune passione per gli elefanti: non un masterpiece ma sufficiente.

Cotola 15/06/11 22:49 - 9052 commenti

Mediocre, ma poteva esser peggio. Colpa di una storia risaputa, senza guizzi e sorprese che si lascia comunque seguire senza problemi. La regia è corretta ma nulla più: non inventa, non ha idee e non attrae. Male il cast: Pattinson è scarso ed insopportabile, la Witherspoon è bella ma ha fatto di meglio, Waltz si adegua ma è penosamente fuori ruolo. Se vi piacciono le storie d'amore, forse.

Galbo 24/08/11 07:06 - 12398 commenti

Una storia (o sarebbe meglio dire una favola) della vecchia america con vicende di circo, amori e animali che impegna tre attori degni forse di migliore causa. Film discretamente realizzato ma la cui trama è scarsamente interessante. Mantiene (almeno per qualcuno) un certo fascino la ricostruzione dell'ambiente circense e dell'america in piena depressione economica. Gli attori forniscono una prova discreta ma la figura del veterinario protagonista è più affascinante da vecchio che da giovane.

Piero68 13/06/12 08:39 - 2957 commenti

Dopo un horror e un post-apocalittico, Lawrence si cimenta con una storia di amore e passioni. Il fatto è che la sceneggiatura è abbastanza piatta e il cast, seppur volenteroso, non è certo quello delle grandi occasioni. Dopo una prova più che convincente in Bastardi senza gloria, Waltz si limita al compitino. Pattinson, smessi i panni del vampiro, sembra incapace di regalare un'espressione convincente e la Witherspoon fa più l'oggetto che l'attrice. Pochi i momenti interessanti e convincenti in un quadro generale piuttosto noioso.

Cloack 77 20/06/12 10:18 - 547 commenti

I gusti di Cloack 77

Sarebbe anche un film guardabile, con attori in parte (spero che Waltz riesca a liberarsi del personaggio che lo sta ingabbiando), classico spettacolo hollywoodiano, ma la scontatezza della sceneggiatura rendono davvero pesante il percorso verso un finale "originale", abbastanza ridicolo.

Nando 8/01/13 19:37 - 3816 commenti

Melodramma ambientato durante la depressione americana con ambientazioni circensi. L'argomento è trattato esaurientemente con il lato emotivo che emerge rispetto agli altri. Waltz è luciferino e troppo teatrale, la Whiterspoon sembra troppo bambola mentre Pattinson appare troppo bello e pulito per l'ambiente circense. Discreto.

Belfagor 19/04/13 19:08 - 2690 commenti

Mi aspettavo di peggio, eppure questo melodramma ambientato durante la Grande Depressione non è privo di qualità. La sceneggiatura è leggera e scontata, ma gli attori fanno un lavoro discreto (anche se la prova di Waltz, per quanto professionale, è inevitabilmente eclissata dalla performance in Bastardi senza gloria) e la storia d'amore non appesantisce il film. L'ambientazione circense permette di introdurre qualche elemento non scontato, come l'elefante che cementerà la relazione fra i due protagonisti. Un compitino dignitoso.

Lou 12/06/17 23:15 - 1121 commenti

I gusti di Lou

Negli anni della grande depressione americana, all'interno della comunità di un circo itinerante, si consuma un triangolo amoroso che si sviluppa come una favola tragica. Più che sulla storia e sulla suggestiva ambientazione circense, il film di Lawrence punta sui tre attori principali, che dominano la scena con i loro mood molto marcati: il giovane Pattinson romantico innamorato, la Witherspoon affascinante e sottomessa donna del capo, Waltz perfido e diabolico.

Francis Lawrence HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina ConstantineSpazio vuotoLocandina Io sono leggendaSpazio vuotoLocandina Hunger games - La ragazza di fuocoSpazio vuotoLocandina Hunger games: Il canto della rivolta - Parte I

• Homevideo Gestarsh99 • 18/07/11 00:10
    Disponibile in edizione Blu-Ray Disc dal 13/09/2011 per 20th Century Fox: