Charlie Chan alle olimpiadi - Film (1937)

Charlie Chan alle olimpiadi

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 9/09/15 DAL BENEMERITO COTOLA
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Cotola 9/09/15 20:59 - 9039 commenti

I gusti di Cotola

In realtà le Olimpiadi non si vedono quasi mai se non nel finale. Il film si svolge in buona parte su una nave e ruota attorno al furto di un aereo molto tecnologico e ad un paio di delitti. Ovviamente ci vorrà Charlie Chan per risolvere tutti i problemi. Tra l'altro stavolta l'investigatore con gli occhi a mandorla dovrà affrontare un frangente "privato" molto difficile che non gli farà perdere la sua lucidità. Così così.

Rambo90 14/07/16 23:12 - 7693 commenti

I gusti di Rambo90

Episodio piuttosto sciapo, principalmente a causa di una trama meno "gialla" del solito e più indirizzata verso lo spionaggio. Le olimpiadi del titolo non vanno oltre qualche filmato di repertorio inserito verso la fine e l'intreccio appare meno complesso e più banale del solito. Vanno a segno invece le classiche metafore del detective, alcune delle quali particolarmente fantasiose. In ogni caso meglio la seconda parte piuttosto che il soporifero inizio.

Pessoa 2/10/17 23:39 - 2476 commenti

I gusti di Pessoa

Uno degli ultimi capitoli con Oland, svedese che fu forse il volto più amato del detective cinese. La vicenda interseca il solito giallo a una spy story con lo sfondo delle Olimpiadi berlinesi del '36, condensando in poco più di un'ora forse troppi avvenimenti, cui non viene dato il giusto respiro e che rischiano di rendere la visione piuttosto affannosa. Va meglio nel finale, dove tutti i tasselli cominciano a combaciare e l'ironia stempera la tensione. Belle immagini sportive di repertorio giustapposte con intelligenza al girato. Guardabile.
MEMORABILE: Chan costernato che antepone il sentimento paterno al lavoro di detective (naturalmente bluffando).

H. Bruce Humberstone HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Se avessi un milioneSpazio vuotoLocandina Serenata a VallechiaraSpazio vuotoLocandina Situazione pericolosaSpazio vuotoLocandina La freccia avvelenata
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.