La freccia avvelenata - Film (1936)

La freccia avvelenata
Locandina La freccia avvelenata - Film (1936)
Media utenti
Titolo originale: Charlie Chan at the Race Track
Anno: 1936
Genere: thriller (bianco e nero)

Cast completo di La freccia avvelenata

Note: Fa parte della serie di Charlie Chan.

Location LE LOCATIONLE LOCATION

Tutti i commenti e le recensioni di La freccia avvelenata

TITOLO INSERITO IL GIORNO 4/08/15 DAL BENEMERITO COTOLA
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Cotola 4/08/15 15:53 - 9545 commenti

I gusti di Cotola

Charlie Chan è alle prese con il mondo delle corse dei cavalli in cui viene commesso un delitto e si ordiscono truffe per controllare il giro delle scommesse. Come in tanti film della serie, il risultato non è particolarmente incisivo ma risulta comunque garbato e piacevole, lasciandosi seguire senza particolari problemi. Il meccanismo giallo è molto annacquato ma chi si accontenta lo può vedere anche perché dura poco: nemmeno 70 minuti. Da consigliare soprattutto, o forse soltanto, ai fan dell'investigatore con gli occhi a mandorla.

Rambo90 4/07/16 01:05 - 8015 commenti

I gusti di Rambo90

Charlie Chan indaga su un delitto avvenuto nel mondo delle corse, in particolare su di una nave che trasporta alcuni cavalli. La prima parte funziona bene, con un ritmo veloce e la bella spiegazione iniziale della direzione in cui cadono le macchie di sangue a seconda della distanza. Poi, con l'arrivo sulla terraferma e la parte ambientata direttamente all'ippodromo, l'interesse scema lentamente, fino a una soluzione tutto sommato prevedibile. Buono il cast, riuscita l'ironia.

Pessoa 10/09/22 04:57 - 2476 commenti

I gusti di Pessoa

L'ambientazione nel mondo dell'ippica, uno sport all'epoca molto in voga, concede a Chan di allargare il suo pubblico, grazie anche a una storia avvincente e meno complicata del solito. Si registrano inoltre numerose location esterne e insospettabili scene action che avvicinano la pellicola al poliziesco puro, rendendola sicuramente più fruibile ai non avvezzi alle tecniche di indagine del detective cinese. Oland dal canto suo non sbaglia nulla, con un cast competente in grado di tenere alto il livello anche quando il protagonista non è in scena. Uno dei migliori episodi della serie.
MEMORABILE: Chan che stende con un pugno il suo carceriere e fugge dalla finestra della stanza dove l'avevano rinchiuso.

Warner Oland HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Il segreto del TibetSpazio vuotoLocandina Shanghai expressSpazio vuotoLocandina Il cantante di jazzSpazio vuotoLocandina Disonorata
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.