Chaos - Film (2001)

Chaos
Lo trovi su

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 24/11/09 DAL BENEMERITO SKINNER
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Skinner 24/11/09 20:43 - 592 commenti

I gusti di Skinner

Gradevole commedia femminista, come nello stile della Serreau, fatto di donne forti e solidali e di uomini deboli e prevedibili. Notevole il prologo. Sempre sopra la media l'interpretazione di Lindon, attore per cui ammetto ho un debole. Una commedia intelligente ma mai noiosa, ad avercene!

Daniela 25/06/21 10:28 - 12672 commenti

I gusti di Daniela

Dopo aver assistito al brutale pestaggio di una prostituta, una donna parigina dà una svolta alla propria vita... Il film più radicale della regista: tutti gli uomini sono criminali nel peggiore dei casi, stupidi da abbindolare nel migliore. Una caratterizzazione negativa, trasversale rispetto a etnie, classi sociali, generazioni, che nega quella possibilità di riscatto umano invece consentita ai protagonisti delle opere precedenti. Il film si segue con interesse ma questo manicheismo finisce per rendere alcuni passaggi forzati e poco credibili soprattutto nella seconda parte.  

Kinodrop 27/06/21 20:00 - 2957 commenti

I gusti di Kinodrop

Per un senso di colpa non infondato, una borghese in crisi col marito completamente preso da se stesso, si prende cura con abnegazione di una prostituta pestata a sangue e non soccorsa a dovere. Ma è anche la storia di quest'ultima che da donna umiliata e sfruttata si prende gradualmente la rivincita su papponi e ottusità familiari. Serreau dirige una commedia dal buon ritmo (forse eccessivamente vorticoso) con un cast brillante, ma certo non priva di facilonerie e di accomodamenti, per rafforzare la tesi femminista facilmente identificabile, un po' troppo settoriale e discutibile.

Coline Serreau HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Tre uomini e una cullaSpazio vuotoLocandina La crisi!Spazio vuotoLocandina Romuald e JulietteSpazio vuotoLocandina Perché no?
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.