Un triangolo amoroso è alla base di questa vibrante opera francese. Un lungometraggio vivido, frizzante, che vuol dire la sua con toni da commedia, nel panorama cinematografico, riuscendoci alla perfezione. Un threesome destinato ad ampliarsi nelle sfere sessuale e affettiva e una sessualità decuplicata alla massima potenza, questi gli elementi primari di un'opera che ha il merito di anticipare i tempi e mettere in scena la coppia aperta. Brillante, piccante, con quel quid che ti fa dire: "Perché no?"
Jules e Jim quindici anni dopo, ovvero un ménage à trois in cui impallidisce la carica erotica e prende corpo la routine casalinga, dai ruoli buffamente suddivisi e consuetudinari, che galoppa anarchicamente verso una sorta di comune, non senza bizzarre presenze a latere, come il poliziotto pacioccone. Perché poi il cuore di questa sfiziosa opera prima è la famiglia nelle sue declinazioni e deformazioni: una commedia umoristica vivacemente fresca e con una carica antiborghese e anticonvenzionale che si rispecchia bene nella sintassi a singhiozzo.
Coline Serreau HA DIRETTO ANCHE...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE: Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT): Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ: Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICHE: Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.