Dove guardare Cattiva coscienza in streaming

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

Tutti i commenti e le recensioni di Cattiva coscienza

TITOLO INSERITO IL GIORNO 20/07/23 DAL BENEMERITO RAMBO90
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Rambo90 20/07/23 02:53 - 8009 commenti

I gusti di Rambo90

Un commedia simpatica, che strizza l'occhio a quelle americane per lo spunto di partenza (ognuno di noi ha una coscienza che ci dice cosa fare per mantenerci sulla retta via, ma quando un umano sfugge al controllo la coscienza va sulla Terra), che sa essere ben usato dalla sceneggiatura seppure con buchi qui e là. Ottimo il cast, ben diretto, con la coppia Scianna/Scicchitano in testa e nelle retrovie un fantastico e tenero Benvenuti. Si sa ovviamente dove andrà parare il tutto, ma si ride e il ritmo è bello serrato. Buono.

Reeves 6/09/23 07:32 - 3002 commenti

I gusti di Reeves

Divertente commedia fantastica che mette in scena donne buone e maschi che cercano una loro strada. Ogni tanto la storia si complica un po' e il finale non è così liscio. Però alcune caratterizzazioni sono straordinarie, come Drusilla Foer nel ruolo di direttrice delle coscienze e Alessandro Benvenuti come vecchio tenero, senza tralasciare Mimmo Calopresti padre (poco simpatico) di Matilde Gioli.

Gabrius79 17/09/23 15:55 - 1516 commenti

I gusti di Gabrius79

Gustosa commedia fantastica con un bel ritmo e un cast decisamente in forma in cui spicca per ovvie ragioni di sceneggiatura la coppia Scianna-Scicchitano. Gradevole e tenera la presenza di Benvenuti, che lascia il segno, e piacevole cameo di Drusilla Foer. La Gioli è sempre graziosa ma con un personaggio non messo bene a fuoco. Buona la regia di Minnella. Risate e sentimenti in giuste dosi.

Galbo 30/12/23 10:00 - 12655 commenti

I gusti di Galbo

Uno spunto interessante, quello di "umanizzare" la coscienza mettendo in discussione il libero arbitro, ancora più efficace se declinato, come in questo caso, in commedia. Peccato che la sceneggiatura non sappia cogliere appieno tutti gli spunti che il tema consentiva e il film presenti una parte centrale piuttosto fiacca e priva di ritmo. Per il resto un film in gran parte gradevole (anche se troppo lungo) che mostra buone prove di recitazione, in particolare del duo maschile protagonista, con attori che trovano un buon feeling reciproco.

Ira72 15/01/24 15:27 - 1364 commenti

I gusti di Ira72

Curiosa e originale la trama, in cui Scianna interpreta una coscienza un po' impicciona e un po' impacciata che, pur di riuscire nel suo intento, si materializza sul pianeta Terra. Tra il sentimentale, il fantastico e il comico, la sceneggiatura risulta godibile, anche se una sforbiciata avrebbe giovato, date alcune lungaggini di troppo. Nel complesso. comunque. un film leggero e riuscito grazie anche alla presenza dello spassoso Benvenuti e del cameo di Drusilla Foer, la Presidentessa delle coscienze.

Mr.chicago 18/01/24 00:10 - 333 commenti

I gusti di Mr.chicago

Commedia fantastica (di genere, s'intende) con alcuni spunti interessanti, che può ricordare lontanamente I guardiani del destino, probabilmente per la passività con la quale veniamo incanalati noi esseri umani verso l'inesorabile direzione scelta (da chi? non da noi a quanto pare)... Il film non è in ogni caso così male e gli attori ci regalano una buona prova. Peccato per l'audio, mal bilanciato: musica di sottofondo altissima e dialoghi sussurrati!
MEMORABILE: La dichiarazione sul palco del protagonista verso la sua "amata".

Daniela 6/03/24 11:30 - 13287 commenti

I gusti di Daniela

Da anni Filippo riga dritto seguendo i consigli della sua coscienza Otto. Basta però una distrazione di quest'ultimo perché Filippo si innamori di una ragazza incontrata per caso e pianti in asso la fidanzata a tre giorni dal matrimonio, costringendo Otto a scendere sulla terra per rimediare... Spunto simpatico per una commedia gradevole, anche se la parte centrale sconta qualche lungaggine e la durata eccessiva si fa sentire. Azzeccato il cast, a partire dal disinvolto Scianna fino a Benvenuti nel ruolo di un anziano più saggio di quanto appaia. Nel complesso una bella sorpresa.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina La cena perfettaSpazio vuotoLocandina Gli infedeliSpazio vuotoLocandina Una settimana da mitoSpazio vuotoLocandina La scatola misteriosa
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Musiche Mr.chicago • 18/01/24 01:19
    Pulizia ai piani - 49 interventi
    Nel cast c'è anche Francesco Motta (conosciuto semplicemente come "Motta") autore del brano "Per Sempre" presente all'interno della colonna sonora (nel film si esibisce come front man del gruppo "Figli della Luna"):

    [img size=424]https://www.davinotti.com/images/fbfiles/images67/catco.jpg[/img]
    Ultima modifica: 18/01/24 12:46 da Zender
  • Discussione Mauro • 30/11/24 17:13
    Disoccupato - 12770 interventi
    In questo film mi sono imbattuto in un volto che non mi sembra sconosciuto (ma solo forse per la sua somiglianza con un giovane Paolo Villaggio). Non è segnalato tra i crediti perché si tratta di una semplicissima comparsa, tra l’altro muta. Comnque ho il sospetto di un volto già visto e forse anche inserito in faccioteca. Vi ricorda qualcuno?



    Facendo una ricerca con Pimeyes ho trovato due sue inquadrature da altri film ai quali ha preso parte (ma non so quali siano)

    [img size=391]https://www.davinotti.com/images/fbfiles/images70/391.jpg[/img]

    https://pimeyes.com/en/results/qY6_24113053m9yvhytgteq2nf5b9a159?query=7bfbdbdb9131b1d1f0e0e0e0e0e0e0e0
    Ultima modifica: 30/11/24 18:06 da Mauro