Lo trovi su

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 24/06/22 DAL BENEMERITO GALBO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Galbo 24/06/22 07:51 - 11903 commenti

I gusti di Galbo

Carmine, che gestisce un ristorante a Roma per conto della camorra, assume Consuelo, giovane donna italo argentina, come chef. Il debutto alla regia di Davide Minnella avviene all’insegna di una commedia culinaria dai toni garbati che parte dal cibo per descrivere il rapporto tra due personaggi, in modo diverso feriti dalla vita e in cerca di una seconda occasione. Sebbene la trama presenti più di un punto di scarsa aderenza alla realtà, l’insieme è abbastanza gradevole, con una resa visiva godibile e un lato “culinario” tutto sommato originale per il cinema italiano.

Carlottokj 5/07/22 10:34 - 4 commenti

I gusti di Carlottokj

Film debole e alternativista solo in superficie, in cui il modello di un mondo diverso e lontano dal malaffare e dal crimine viene visto attraverso la cucina e il cibo. Carmine, il protagonista, sembra voler costruire un'utopia su basi troppo incerte e il tutto sa di effimero e di prefigurazioni destinate a sparire nello spazio di un mattino. Nel film vengono anche analizzate le condizioni economiche difficili del personaggio che via via si trova nella condizione di non poter più sopportare l'onere della gestione del locale. Ma tutto appare immotivato, gratuito e poco significante

Reeves 22/07/22 08:48 - 1092 commenti

I gusti di Reeves

Al suo secondo film Davide Minnella (autore televisivo di punta) propone una commedia drammatica di ottima fattura rovesciando gli stereotipi dei cuochi che hanno invaso le nostre televisioni e raccontando anche come la malavita abbia riciclato i soldi sporchi aprendo ristoranti e bar. Molto bravi i due protagonisti, che sanno tenere i toni della commedia e al tempo stesso lavorare sulle parti drammatiche con ottimi risultati.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.