Captain Berlin versus Hitler - Film (2009)

Captain Berlin versus Hitler
Media utenti
Titolo originale: Captain Berlin versus Hitler
Anno: 2009
Genere: commedia (colore)
Note: Aka “Captain Berlin vs. Hitler”. Registrazione dello spettacolo teatrale di Jörg Buttgereit andato in scena nel novembre del 2007.

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 5/02/23 DAL BENEMERITO ANTHONYVM
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Anthonyvm 5/02/23 01:26 - 5612 commenti

I gusti di Anthonyvm

Il cervello di Hitler viene rianimato da una mad doctor, che conta di servirsi di Dracula per resuscitare un corpo superomista da lei assemblato per il Führer, ma Captain Berlin interverrà. Commedia teatrale di Buttgereit, qui montata e filtrata ad hoc per la rappresentazione su grande schermo, tra pop-up fumettosi à la Creepshow e scontato effetto vecchia pellicola. Il soggetto suona scanzonato il giusto e la messinscena è grottescamente grossolana come ci si aspetta, ma la sconfortante penuria di gag affloscia il potenziale parodistico del prodotto. Sarebbe stato meglio un musical.
MEMORABILE: Il cervello parlante sotto vetro; Dracula sostenitore del proletariato; La "sedicenne" vergine; Il mostro frankensteiniano imbelle; Il robot Hitler.

Schramm 7/03/23 17:15 - 3490 commenti

I gusti di Schramm

Un tendone circense per canzonare il baraccone del III Reich e del rigurgito neonazi (lo stesso eroe pare un uomo cannone Orfei 70's); Dracula, antonomasico succhiasangue, è alfiere del paramarxismo: un Mengele femminilizzato (cripto-omaggio a Ilsa?) e via di mezzucci di tale pressapochismo contenutistico che a confronto certo Fragasso è Resnais (non che tecnicamente sian rose: scremato del retro-engineering si lacrima sangue), e sola nafta di 75' humouresenti sì da rendere le reazioni in sala un mistero della fede o slanci da claque retribuita. Passi da titano, tutti all'indietro.
MEMORABILE: I riferimenti a Blutige exzesse Im Fuhrerbunker, Horror heaven e Captain Berlin.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Niente può fermarciSpazio vuotoLocandina Party camp - Una vacanza bestialeSpazio vuotoLocandina C'eravamo tanto odiatiSpazio vuotoLocandina Curve pericolose 2
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.