The falcon and the winter soldier - Miniserie TV (2021)

The falcon and the winter soldier (miniserie tv)
Locandina The falcon and the winter soldier - Miniserie TV (2021)
Media utenti
Durata: 6 episodi
Titolo originale: The Falcon and the Winter Soldier
Anno: 2021
Genere: fiction (colore)

Cast completo di The falcon and the winter soldier

Dove guardare The falcon and the winter soldier in streaming

Lo trovi su
Vai alla pagina Disney Plus

Location LE LOCATIONLE LOCATION

Tutti i commenti e le recensioni di The falcon and the winter soldier

TITOLO INSERITO IL GIORNO 23/04/21 DAL BENEMERITO GALBO
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Galbo 23/04/21 09:03 - 12642 commenti

I gusti di Galbo

Dopo gli avvenimenti di Avengers Endgame, Sam Wilson e Bucky Barnes diventano partner in una nuova avventura. Prosegue il corso del Marvel Cinematic Universe con una serie che omaggia (senza mostrarla nella sua forma "storica") una delle sue figure più iconiche, Captain America, la cui difficile eredità è raccolta in modo diverso dai due protagonisti. Azione e spionaggio in sei puntate ricche di ritmo e dalle variegate ambientazioni, che non trascura di dare un certo “spessore” psicologico ai suoi personaggi. Buoni prestazioni del cast e gli effetti speciali.

Daniela 24/04/21 00:51 - 13271 commenti

I gusti di Daniela

Rispetto a Wandavision, questa serie presenta un format più tradizionale che prosegue la narrazione del MCU focalizzandosi soprattutto sulla questione: chi raccoglierà l'eredità di Capitan America? Proprio la risposta a questa domanda, che giunge dopo un percorso tortuoso, fa emergere un aspetto strettamente legato all'attualità ed importante per i suoi riflessi socio/culturali, mentre per il resto si tratta di uno spettacolo diretto con competenza ed interpretato con professionalità ma troppo fitto colpi di scena e combattimenti che rischiano di provocare un effetto saturazione.
MEMORABILE: Lo scudo di Capitan America imbrattato di sangue.

Puppigallo 10/05/21 18:18 - 5481 commenti

I gusti di Puppigallo

I due protagonisti, che diventeranno tre (il "collaboratore") e quasi quattro (il nuovo Captain America) non bastano a dare la giusta spinta a una serie dove il vero cattivo è impersonato più dalle disuguaglianze, dal pregiudizio e dalla prevaricazione, che dal gruppo di potenziati che crea scompiglio. Un nobile intento, che però non tiene conto di un fattore fondamentale: l'imprescindibile presenza di un super cattivo, possibilmente carismatico e carogna (qui al massimo ci sono doppiogiochisti e lupe travestite da agnelli). Comunque l'azione non manca, come le schermaglie verbali.
MEMORABILE: La guerriera sgancia il braccio meccanico del soldato d'inverno; La figura del vecchio potenziato di colore; Il nuovo Captain America sbrocca.

Rambo90 2/10/21 16:24 - 7999 commenti

I gusti di Rambo90

Meno fantasioso di WandaVision e più sulla scia dei vari film Marvel, comunque godibile anche perché riesce a strutturare bene i rapporti sui personaggi e a porsi come giusto ponte di passaggio tra le fasi del Marvel Cinematic Universe. L'azione è tanta, ben girata, ma forse sarebbe servito un villain più interessante per renderla emotivamente coinvolgente. Buona la prova del cast, ben servito anche da alcuni passaggi ironici della sceneggiatura. Buono.

124c 10/10/22 00:26 - 2992 commenti

I gusti di 124c

Fra antieroi che si trasformano in supereroi, buoni che diventano cattivi, nuovi Capitan America che spuntano come funghi, militari psicotici complessati, terroriste minorenni che sembrano Pippi Calzelunghe arrabbiate e cattivi che collaborano con i buoni per il proprio tornaconto, i Marvel Studios creano una serie che serve più a introdurre eventi futuri che nuovi personaggi, anche se questi ci sono. Vero protagonista della serie è lo scudo di Capitan America, che passa di mano in mano fino a giungere allo scontato erede. Passabile, ma si sente troppo la mancanza di Evans.

Anthony Mackie HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Half NelsonSpazio vuotoLocandina Million dollar babySpazio vuotoLocandina The Manchurian candidateSpazio vuotoLocandina Il colore del crimine
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.