Buona commedia erotica in costume ambientata nell'antica Roma e interpretata da una coppia abbastanza curiosa composta da Renzo Montagnani e Oreste Lionello. Tecnicamente è girato abbastanza bene; Montagnani recita il suo personaggio con l'abituale bravura, Oreste Lionello è un po' ripetitivo. Mario Carotenuto abbastanza insolito, come non l'avete mai visto, ma senza dubbio bravo. Molto professionale la regia e notevole l'interpretazione di Salvatore Baccaro. Da sottolineare la presenza di Katia Christine, davvero bellissima.
MEMORABILE: La schiava interpretata da Katia Christine.
Ennesima commedia erotica in costume con Montagnani e Lionello che si contendono il ruolo da protagonista, alcune belle ragazze e una discreta folla di comprimari. Il pelato Puccio Ceccarelli è confinato in un piccolo ruolo ma si fa notare, proprio come il mostruoso Salvatore Baccaro. Per il resto poche idee, pochi mezzi e una regia piuttosto sciatta rendono il film dimenticabile.
Scampolo della commediaccia erotica ambientata nell'antica Roma e firmata dal produttore Oreste Coltellacci alla sua prima e unica regia. Montagnani, in tandem con Oreste Lionello, trasporta il suo consueto personaggio indietro di un paio di millenni in compagnia di Carotenuto e di Salvatore Baccaro, qui ancora più spaventoso del solito. Il ricco cast femminile cerca vanamente di sopperire alla totale nullità della trama e all'insulsaggine dei dialoghi mostrando generosamente le proprie grazie.
MEMORABILE: Nerone che organizza l'incendio di Roma di fronte al plastico della città.
Deprimente commediaccia che non fa mai ridere né sorridere, alla fine della quale restano in mente la bellezza spettacolare della Christine, il talento ancora una volta sprecato di Montagnani, il fastidioso ruolo gaio di Cortesi, qualche tentativo umoristico citando canzoni, pubblicità e personaggi televisivi dell’epoca. Girato alla buona la prima, con persone che guardano in macchina (pure Lionello). Comparse discinte ma inette. Le scene costose (quelle nell’arena, i combattimenti e l’incendio di Roma) sono prese da altri film. Ascritto a Coltellacci, ma c’è Masaccesi allo script...
MEMORABILE: Spoletini: "Quando un uomo con la daga incontra un uomo con la spada, l'uomo con la daga è un uomo morto!".
NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE: Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT): Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ: Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICHE: Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
Forse lo potremo vedere tra non troppo tempo su qualche emittente Mediaset (Cine34?).
Fa parte infatti del ricco catalogo Variety che è stato acquistato dal gruppo.
https://www.varietydistribution.it/catalogo/
HomevideoDusso • 21/03/24 07:26 Archivista in seconda - 1926 interventi