TITOLO INSERITO IL GIORNO 8/08/21 DAL BENEMERITO SISKA80

Siska80 8/08/21 12:14 - 3810 commenti

Mediocre, ma soltanto perché, trattandosi di un film per la tv indirizzato prettamente a un pubblico giovane, si passa sopra all'assurdo mix di western e fantasy: ok, un ragazzino si vendica dell'uccisione del padre e degli amici facendosi aiutare dal fido Buck, ma perché ricorrere addirittura all'utilizzo di un braccialetto dai poteri straordinari? Girato con un basso budget, è palesemente finto negli scontri armati ma anche nella recitazione, non si sa quanto enfatizzata per scelta del regista (il pericoloso Boss è una donna di mezza età spalleggiata dai figli). Simpatico il cane.
MEMORABILE: L'assalto; La singolare danza dello sciamano; Ma Dalton dentro al fosso.

Pessoa 20/11/22 20:59 - 2476 commenti

Ricci riporta al cinema il cane Buck dopo sette anni per il suo ultimo film. Per ragioni di budget è costretto a rinunciare ai nomi di spessore che caratterizzavano il primo capitolo con un risultato disastroso, anche perché lo script assembla elementi eterogenei (una banda di cattivi da barzelletta capeggiati da una religiosa invasata, l'inutile braccialetto magico del titolo, fintissimi indiani senza un ruolo nella vicenda) nel tentativo di raggiungere un minutaggio accettabile. Anonime location calabresi sostituiscono i suggestivi paesaggi trentini. Pessimo.

Bruno Minniti HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Thor il conquistatoreSpazio vuotoLocandina La dottoressa ci sta col colonnelloSpazio vuotoLocandina La moglie in bianco... L'amante al pepeSpazio vuotoLocandina Una vacanza del cactus

• Discussione Pessoa • 20/11/22 21:03
    Il film, uscito all'estero direttamente per l'home video, ha incassato nei cinema italiani la ragguardevole somma di 217.000 lire.

• Discussione B. Legnani • 20/11/22 21:12
    Pessoa ebbe a dire:

Fonte: Wikipedia

Non fidarti mai di queste info.
  • Discussione Pessoa • 21/11/22 12:50
    B. Legnani ebbe a dire:
    Pessoa ebbe a dire:

Fonte: Wikipedia

Non fidarti mai di queste info.

Io per principio l'unica cosa di cui mi fido è un bacio a mezzanotte, il resto è, come tutto il Davinotti, correggibile, in presenza di prova contraria.
    In ogni caso Wikipedia non mi sembra una fonte poco affidabile, in generale, perché sottoposta a continui controlli. Poi, come si diceva, tutto è possibile...