La potente Blue-Noah naviga i sette mari per distruggere le basi dei perfidi alieni gothamiani, che hanno invaso la Terra. Sarà anche trasformata in astronave, per annientare il satellite nemico. Un'altra Yamato, ma capace comunque di "gasarci" nelle scene di battaglia, che sono la parte migliore dell'anime. Fra i personaggi sono da ricordare l'eroico Makoto, la giovane Kei ed il capitano Domon. Simpatico il cuoco italiano di bordo, Gennarino, doppiato alla Edoardo de Filippo. Odissea del già visto, con ottima sigla italiana dei Superobots.
MEMORABILE: Gennarino, il cuoco italiano, con la voce alla Edoardo de Filippo, che si sacrifica in una puntata della serie.
Il team di sviluppatori è lo stesso di Starblazers, ragion per cui le similitudini di "stile" sono molte. Diverse invece sceneggiatura degli episodi e trama, che presentano notevoli spunti originali, confrontati ai prodotti dell'epoca (il disegno, invece, è comune allo standard). Gli scontri spaziali stavolta sono combattuti nei mari e a bordo della nave Blue Noah; spesso diverse lungaggini danno corpo agli episodi (la menata sul rapporto padre-figlia a bordo) ma nei combattimenti strategici molte cose funzionano. Niente di speciale, tuttavia.
Vari HA DIRETTO ANCHE...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE: Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT): Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ: Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICHE: Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
Discussione124c • 8/09/09 11:19 Contatti col mondo - 5193 interventi
Anime fantascientifico di Leiji Majatsumoto dove la Terra viene invasa dal satellite artificiale Gotham e completamente devastata dagli invasori. Solo la corazzata Blue Noah potrà riportare pace, a suon di cannonate, alla guida del capitano Domon e del giovane Makoto.
Discussione124c • 8/09/09 11:19 Contatti col mondo - 5193 interventi
Come trailer, la sigla iniziale, come link la canzone completa dei "Superobots", roba da gasati!
Curiosità124c • 8/09/09 11:21 Contatti col mondo - 5193 interventi
Fra i doppiatori, un giovane Massimo Dapporto, che adatta più di un personaggio, sia terrestre che alieno.
DiscussioneZender • 13/09/09 18:41 Capo scrivano - 48839 interventi
Eh sì, uno di quelli che ho sempre ignorato ma la cui sigla ti si stampa in testa e non ti esce più, con quell'eco malandrina...