TITOLO INSERITO IL GIORNO 8/03/08 DAL BENEMERITO UNDYING

Undying 8/03/08 11:09 - 3807 commenti

Dalla Francia un filmetto divertente e ispirato (parrebbe) al videogioco BloodRayne. Nulla di eclatante, beninteso, ma se si riesce ad accettare il clima spensierato e giocoso della pellicola (che mescola arti marziali a fantascienza, horror a commedia) e ci si sofferma sulle abbondanti (generose) curve della splendida protagonista, magari tentando di assaporare quel gusto vagamente derivato dai “manga” giapponesi, ci si diverte abbastanza.

124c 5/11/10 14:25 - 2913 commenti

Bizzarro film horror francese che mi è capitato di comperare, per caso, in edicola, a "causa" della bella protagonista in copertina. Il risultato finale è modesto, il budget è molto contenuto, ma se si accettano certe situazioni ci si può anche divertire. Si dice che sia ispirato ad un videogioco, ma a me ha fatto anche pensare alla Buffy americana (sia quella della serie televisiva che del film). La protagonista è in parte, la draq-queen guerriera ironica, la bambina "paranormale" simpatica, ma il personaggio più riuscito è lady Valentine.
MEMORABILE: Il rapporto d'amore/odio fra Mallory e il fantasma di suo marito demone. Il papa, un personaggio ambiguo, ma ispirato, nel look, a Giovanni Paolo II.

Kekkomereq 1/10/11 21:54 - 358 commenti

I gusti di Kekkomereq

Non sopporto i registi e le commedie francesi, ma Bloody Mallory è quello che si definisce un piccolo cult. Overacting, dialoghi divertenti e tre protagoniste esplosive non annoiano di certo lo spettatore e lo mettono davanti ad una serie di situazioni pericolose (arrivano fino all'inferno) che non possono non essere definite geniali. Costumi favolosi e una buona sceneggiatura, Bloody Mallory è un omaggio ai manga giapponesi. I fan di quest'ultimi lo adoreranno.

Laurent Spielvogel HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Il mostroSpazio vuotoLocandina L'iniziazioneSpazio vuotoLocandina Un affare di gustoSpazio vuotoLocandina Midnight in Paris

• Homevideo Mco • 28/10/13 22:32
    Dal 16 Ottobre 2013 in DVD per DNA.
    Sistema PAL
    Formato Video: Wide Screen.
    Lingue disponibili: Francese e Italiano.
    Sottotitoli in italiano.
    Durata dichiarata: 94 minuti ca.
    Ultima modifica: 28/10/13 22:35 da Mco