Blood vessel - Nave assassina - Film (2019)

Blood vessel - Nave assassina
Locandina Blood vessel - Nave assassina - Film (2019)
Media utenti
Titolo originale: Blood Vessel
Anno: 2019
Genere: horror (colore)
Regia: Justin Dix

Cast completo di Blood vessel - Nave assassina

Dove guardare Blood vessel - Nave assassina in streaming

Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

Tutti i commenti e le recensioni di Blood vessel - Nave assassina

TITOLO INSERITO IL GIORNO 22/07/20 DAL BENEMERITO HERRKINSKI
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Herrkinski 22/07/20 17:32 - 8699 commenti

I gusti di Herrkinski

Ozploitation che senza ombra di dubbio trova ispirazione in La nave fantasma (la nave nazista abbandonata, i filmini, le presenze demoniache) e La cosa (i protagonisti intrappolati, le tensioni, il "shape-shifting" che li mette uno contro l'altro); se mischiare il nazismo esoterico e la leggenda degli strigoi è una combinazione a dir poco azzardata, preso come puro entertainment il film è abbastanza godibile, nonostante una prima parte prolissa. Discreto lo splatter, buoni gli SPFX pratici delle creature, suggestive fotografia e location; bastava poco per esser più convincente.

Lupus73 29/11/20 15:20 - 1599 commenti

I gusti di Lupus73

Nazi-vampyric war movie con scialuppa alla deriva (un russo, un australiano, un inglese, un americano... stile barzelletta), una nave fantasma nazista che trasporta reperti rumeni e nasconde strigoi (il rumeno per vampiro); l'eccesso del pacchiano? Forse è proprio per questo che funziona (come un fumettone), anche grazie alla buona confezione (fotografia bluastra con luci rosse, come l'altra locandina) e a una vena ironica di fondo. L'accostamento immediato è Frostbite, ma questo è migliore. Ottima la resa degli strigoi: un chirottero antropomorfo come in certe leggende. Spassoso.
MEMORABILE: La figlia strigoi che ricorda la bambina di Lasciami entrare; Il kit "ammazzavampiri"; Il filmino nazista dei ritrovamenti dei reperti in Romania.

Daniela 1/03/21 23:50 - 13266 commenti

I gusti di Daniela

In pieno oceano, una scialuppa di naufraghi alleati (mal)assortiti si imbatte in una nave nazista apparentemente abbandonata dall'equipaggio, salvo qualche cadavere sparso ed una bimbetta dall'aria spaurita... Tanti debiti, a partire da quello con Ghost Ship, per un pastique nazi-vampiresco che all'inizio stenta a decollare per diventare più scorrevole una volta sfoltito il gruppo di sopravvissuti. Non male l'ambientazione claustrofobica ed il look dei mostri, attori che se la cavano nonostante i personaggi molto stereotipati, horror modesto ma godibile abbassando le pretese. 

Anthonyvm 28/05/21 15:41 - 6490 commenti

I gusti di Anthonyvm

Discreto horror marinaro che, citando a destra e a manca (l'imbarcazione nazista de La nave fantasma, oro e bambine inquietanti tipo Ghost ship, echi da Il triangolo di Satana e così via), non racconta nulla di nuovo ma lo fa con un buon senso dell'intrattenimento. I personaggi, la cui eterogeneità sta a un passo dalla barzelletta (un inglese, un russo, un americano...), ben si prestano alla linearità del plot e i vampiri godono di un valido design e di ottimi make-up (anche se entrano in scena un po' tardi). Interessante anche il coloring giocato su verdi, rossi e blu. Abbordabile.
MEMORABILE: La bambola creepy tipo Il triangolo delle Bermude; La scena del superstite tedesco che rifà La cosa di Carpenter; Il controllo mentale dello Strigoi.

Pumpkh75 6/06/24 18:02 - 1884 commenti

I gusti di Pumpkh75

Film discreto che inventa poco o nulla, fatto di tante cose non necessarie: la nave alla deriva, i nazisti, il finale aperto o il vissuto dei singoli personaggi... se ne togli una a caso, la chiatta va avanti lo stesso lungo la propria direzione. Le inquietudini però planano addosso subito dai primi minuti, lo stile fumettoso e colorato nella sua oscurità è un buon carburante e la rappresentazione dei vampiri come una famiglia padre/madre/figlia che in fondo ne ha ben donde di cui inviperirsi è una lettura che rinfresca le dinamiche. Nel calderone anche parecchi “omaggi”. Accettabile.

Cotola 16/03/25 12:56 - 9511 commenti

I gusti di Cotola

Horror vampiresco che si muove sul crinale dello stravisto: le situazioni, le ambientazioni, i personaggi e le loro interazioni, gli sviluppi narrativi. Eppure il risultato è accettabile grazie a ritmi comunque accettabili sebbene non esaltanti, specie nella prima parte, a un cast di attori dignitosi e a una confezione buona che regala soprattutto un'ambientazione azzeccata e ben resa. Però brividi non ne regala e anche il finale è di quelli visti mille volte. Vedibile.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina ExamSpazio vuotoLocandina Better manSpazio vuotoLocandina La ragazza sull'altalenaSpazio vuotoLocandina Prison of the dead - Prigione di sangue
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.