Zombie '90: Extreme pestilence - Film (1991)

Zombie '90: Extreme pestilence
Locandina Zombie '90: Extreme pestilence - Film (1991)
Media utenti
MMJ Davinotti jr
Titolo originale: Zombie '90: Extreme Pestilence
Anno: 1991
Genere: horror (colore)

Cast completo di Zombie '90: Extreme pestilence

Note: E non "Zombi 90 extreme pestilence".

Location LE LOCATIONLE LOCATION

La nostra recensione di Zombie '90: Extreme pestilence

Commenti L'IMPRESSIONE DI MMJImpressione Davinotti

Torna l'Andrea Schnaas più ultra-amatoriale, quello dell'eccovi un un buon quintale di sangue e frattaglie, fatevelo bastare. Dopo VIOLENT SHIT, insomma, nessun passo in avanti. Il contributo di Schnaas al filone zombesco si limita a spargere un po' di amici conciati male per i boschetti e a fargli divorare chi incautamente ci passa. Il livello si individua abbastanza bene attraverso una scena in cui un tizio, in attesa di amoreggiare in camporella con la sua ragazza, esce dall'auto mollandola lì e si ritrova nella tipica nebbia da horror. Il suo commento? "C'è un sacco di nebbia qui, mi chiedo se...Leggi tutto non abbia scoreggiato senza dirmelo". In definitiva la solita goliardata in amicizia, in cui l'intero budget viene speso per svaligiare una macelleria e spargere budella e intestini dappertutto. Chiaramente Schnaas non indietreggia davanti a nulla: fa sventrare una vagina in primo piano e addirittura squartare un Cicciobello che si vorrebbe far passare non si sa come per un infante; l'unica differenza dal bambolotto in questione è che l'interno di questo è farcito di stracci: al momento del massacro, dalla plastica martoriata saltan fuori decine di fettuccine insanguinate! E la causa di tutto ciò? Un aereo militare precipitato nel suddetto bosco: trasportava un nuovo virus per l'AIDS che pare abbia come fastidiosa controindicazione quella di resuscitare i morti! L'hanno capito due fini analisti destinati a diventare i protagonisti: un medico improvvisato e un assistente che ne capisce meno di lui. Raggiunto il punto dell'impatto vi troveranno un liquido verde (da analizzare) e tre zombi rimasti in loco a pascolare. Alla velocità a cui vanno non farebbero male a una mosca, ma l'assistente imbecille si fa raggiungere e sgranocchiare. Recuperato dal medico verrà portato sulla loro auto dove quest'ultimo gli chiede “per cortesia di non sanguinare sui sedili”. La storia non esiste, le sequenze splatter sono prolungate all'inverosimile e tra decapitazioni, dita negli occhi, mani mozzate e tutta una serie di trovate splatter di scarsa inventiva e di ancor minore qualità realizzativa il film affoga nella noia quasi subito. Ci fosse stata un po' di cura nelle riprese, un minimo di “gusto” nella ricerca dell'effetto sanguinario forse ci si poteva anche divertire, ma di fronte a tanta sciatteria e pressapochismo non si può che aspettare i titoli di coda assistendo ai più insipidi pasti cannibalici che il cinema abbia finora mostrato. Il finale con eterno inseguimento in una casa diroccata (ma è solo un sogno) chiude (in)degnamente il tutto.

Chiudi

Tutti i commenti e le recensioni di Zombie '90: Extreme pestilence

TITOLO INSERITO IL GIORNO 19/06/17 DAL DAVINOTTI
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Jurgen77 19/06/17 13:27 - 629 commenti

I gusti di Jurgen77

Pellicola estrema del "cineasta" tedesco, che continua nel suo filone gore-splatter semi amatoriale. Storia delirante ridotta all'osso usata come pretesto per mostrare ogni efferatezza, tra gore e sangue a fiumi. In pratica ci troviamo a metà strada tra l'amatoriale e qualcosa di più. Non aggiunge molto al filone, se non qualche sequenza demenziale e una strizzatina d'occhio (ma con i dovuti limiti) agli zombi fulciani...

Anthonyvm 5/03/18 01:44 - 6701 commenti

I gusti di Anthonyvm

Dopo le gesta di Karl the Butcher, Schnaas ritorna con uno zombie-movie poverissimo, ma dove almeno si cerca di andare un po' oltre il semplice "riprendere un tizio che squarta un altro tizio". La regia resta a livelli amatoriali, ma tenta di vivacizzarsi un po' rispetto all'esordio (e ci voleva poco). Effetti splatter ovviamente estremi e anche in questo caso più riusciti (persino più copiosi). Recitazione sotto la soglia della decenza, merito anche del doppiaggio inglese demenziale. È meglio di Violent shit, sempre che sia utile dirlo.
MEMORABILE: La scena trashissima del passeggino; Il finale che omaggia Zombi 2 di Fulci.

Schramm 22/11/18 16:32 - 4066 commenti

I gusti di Schramm

Schnaas è un bravo ragazzo ma fa film, e questo è un suo grosso problema, e nostro di conseguenza. Non che il suo chiamiamolo cinema lo prescriva la mutua (l’esordio parlava chiaro), ma per prendere soverchia coscienza del nulla (non quello metafisico, vi piacerebbe) e saggiare la sindrome di Kleine-Levin a colpi di regio dilettantismo ci va sbattuto il musetto contro. Video-betatest per la propria fucina di f/x (sui quali non basta stendere un tendone da circo), fatto con amici di cortile doppiati alla Three Stooges; per plot e maestranze che dovrebbero costituirlo ci vorrebbe Chi l'ha visto?
MEMORABILE: Il Cicciobello divaricato e il finale che pirateggia a bella posta Fulci. Di cosa stiamo parlando?

Dave hill 24/05/24 17:14 - 569 commenti

I gusti di Dave hill

Bagno di sangue? Sì. Cocente delusione? Pure! Anno di produzione e locandina, con tanto di zombi pieno di pustole e soldati in tuta anticontaminazione armati di machete e motosega, lasciavano presagire il meglio ma... c'è un ma. Anzi, c'è uno Schnaas di troppo! Estrema povertà di mezzi, attori alle prime armi, regia semiamatoriale e in generale spirito goliardico insopportabile. E il cattivo sangue è quello fatto dallo spettatore.
MEMORABILE: Autoironico geyser di sangue dopo il calpestamento di un ragnetto.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Violent shit 3 - Infantry of doomSpazio vuotoLocandina SabrinaSpazio vuotoLocandina At the meeting with joyous deathSpazio vuotoLocandina La notte della morte
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.