Il triangolo di Satana

Media utenti
Titolo originale: Satan's Triangle
Anno: 1975
Genere: horror (colore)
Numero commenti presenti: 4

LE LOCATION

I COMMENTI

TITOLO INSERITO IL GIORNO 3/10/09 DAL BENEMERITO CIAVAZZARO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Ciavazzaro 3/10/09 10:47 - 4765 commenti

I gusti di Ciavazzaro

Horror televisivo. Un ragazzo membro di una squadra di soccorso va su una barca abbandonata nel famigerato triangolo delle Bermude e trova un'unica superstite che gli racconta cosa è accaduto. Il finale è un bel colpo di scena e anche leggermente inquietante. La Novak è radiosa, il cast secondario un po' meno. Merita la visione.

Buiomega71 4/11/16 11:26 - 2279 commenti

I gusti di Buiomega71

Terrifico e angoscioso gioco di paura in mezzo al mare. Siamo dalle parti delle fobie ancestrali da Triangolo delle Bermude, che si accomunano con quelle narrate, poi, da Cardona jr (ma se il regista messicano sbatte la paura in faccia, Roley lavora di sotrazione e di raffinata inquietudine). Per certi versi anticipa anche Devil e il "satanic movie" si sposa con il "survivor movie" donando un finale di pura tensione, che sfocia in un colpo di genio tanto agghiacciante quanto sorprendente. Piccolo gioiellino, tra i migliori tv movie mai realizzati.
MEMORABILE: Kim Novak, sull'elicottero di salvataggio, a tu per tu con il prete: "Indovina un po' chi sono?"

Deepred89 27/03/17 02:54 - 3291 commenti

I gusti di Deepred89

Thriller televisivo con tocchi soprannaturali e ambientazione in una specie di Triangolo delle Bermude, che quando inizia a farsi narrativamente accattivante (la ricostruzione razionale, con tanto di flashback, degli apparentemente paranormali decessi dell'equipaggio) pecca in rovinose cadute nell'illogicità (il perché del corpo levitante), fino a un finale non prevedibile proprio per la sua soluzione ai limiti del non-sense. Discretamente realizzato e ben recitato, con una Novak che non sfigura ma nemmeno emerge rispetto al resto del cast.
MEMORABILE: Nel bene o nel male, gli ultimi 5 minuti si ricordano.

Rufus68 20/09/20 17:56 - 3115 commenti

I gusti di Rufus68

Solido mistery per la TV che pian piano si trasforma in un sovrannaturale dai tratti non banali. Certe pieghe della sceneggiatura convincono poco, ma è indubbio che, da subito (l'iniziale ricognizione sul piroscafo fantasma), si crei un'atmosfera perturbante che, negli ultimi minuti, va a definirsi quale maledizione a sfondo metafisico. Un intelligente aggiornamento sul frusto tema del triangolo delle Bermude. Bella la Novak, di buon mestiere il cast a latere.
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


  • Discussione Digital • 11/11/16 10:15
    Segretario - 3038 interventi
    Il raro passaggio tv di Italia 1 del 07/02/1982:

    Ultima modifica: 11/11/16 18:21 da Zender
  • Discussione Buiomega71 • 11/11/16 19:20
    Pianificazione e progetti - 21993 interventi
    Io l'ho visto lì, da ragazzino (e mi fece una fifa blu), quando davano pure I Posseduti, L'occhio nel triangolo e Origine di una perversione. Inutile dire che da noi e sparito dai radar da allora, io mi sono dovuto accontentare del dvd francese (rimasterizzato magnificamente, tra l'altro...)

    Uno dei migliori horror per la tv mai realizzati.
    Ultima modifica: 11/11/16 19:25 da Buiomega71