Cattiva maestra televisione raccoglie il catastrofico lascito che da Gualtiero a Conan ci dice che siamo agli inferi, ma a differenza di Gualtiero e Conan ti sbatte in faccia l'assolutamente vero, senza più manipolazioni di sorta: nell'era della riproducibilità tecnica a portata di chiunque, non c'è più bisogno di bluffare. Anzi, non ti bastasse una volta, cattiva maestra televisione abusa della moviola per dare a te curiosone il brivido del meglio di un uomo morto. Un decor di figurine Liebig del disastro, spacciato come il cuore pulsante di un pianeta moribondo. Le facce della morte coca-light.
MEMORABILE: Il rampage cittadino dell'elefante impazzito; la donna centrata dal treno; il salto dal palazzo in fiamme; il rogo pubblico dello stupratore.
Shoccante, a tratti disturbante. Una specie di Real Tv, ma troppo spesso senza lieto fine. Suicidi, incidenti, rapine, esecuzioni, scene di guerra civile, criminali uccisi con colpi alla testa e addirittura una bambina travolta da un treno in corsa. Sicuramente non è consigliata la visione alle persone impressionabili. Una delle funzioni "positive" che ha è farci rendere conto che basta un niente, in qualsiasi momento e luogo, per poter passare dalla vita alla morte.
MEMORABILE: L'esecuzione di un uomo bruciato vivo; Il brasiliano ucciso a sangue freddo dalla polizia; Il poliziotto travolto da un auto all'improvviso.
NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE: Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT): Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ: Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICHE: Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
DiscussioneRaremirko • 15/02/12 00:37 Call center Davinotti - 3863 interventi
ah ecco, sai cosa?
Riguardo al treno, mi è parso un pò strano che il tizio che riprende era lì...
che c'è di interessante a riprendere una zona così?
E' interessante proprio perchè sapeva già prima che qualcosa sarebbe successo, no?
Non pensi che cmq il film sia poco + che un real tv non censurato?
semplicemente sono spariti i peer, le fonti. immagino che si trovino originali o vecchie vhs di seconda mano.
più che real tv, che non ho mai visto, mi ha molto ricordato eveline, ma meno pesante e al sangue, con un commento e l'insistente, onnipresente moviola (più fastidiosa ancora della graficità spinta)
Raremirko ebbe a dire: cmq nel film neanche un'immagine ti ha messo la pulce nell'orecchio?
credi sia tutto tutto vero?
no è tutta roba palesemente vera, anche la scena del treno. con la febbre da handycam montata nelle ultime due tre generazioni, di cose simili se ne son riprese casaulmente a tonnellate...
DiscussioneRaremirko • 15/02/12 20:58 Call center Davinotti - 3863 interventi