Arriva Charlie Brown - Film d'animazione (1969)

Arriva Charlie Brown
Locandina Arriva Charlie Brown - Film d'animazione (1969)
Media utenti
Titolo originale: A Boy Named Charlie Brown
Anno: 1969
Genere: animazione (colore)

Cast completo di Arriva Charlie Brown

Cast: (animazione)
Note: Aka "Un bambino di nome Charlie Brown". Johnny Dorelli canta la canzone che si sente all'inizio e alla fine.

Dove guardare Arriva Charlie Brown in streaming

Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

Tutti i commenti e le recensioni di Arriva Charlie Brown

TITOLO INSERITO IL GIORNO 13/12/13 DAL BENEMERITO RAMBO90
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Rambo90 13/12/13 01:17 - 8030 commenti

I gusti di Rambo90

Primo lungometraggio per il cinema con protagonisti Charlie Brown e soci. Ci sono molti impacci, soprattutto nel ritmo, spezzato spesso da inopportuni momenti musicali che sembrano sequenze venute male per Fantasia. L'umorismo però è molto buono, cogliendo in pieno quello delle strisce di Schultz, così come l'animazione scarna è fedele riproduzione dei disegni. Il meglio lo danno Snoopy e Linus a caccia della sua coperta, così come la gara finale di parole difficili. Buono.

Jdelarge 13/05/20 18:29 - 1000 commenti

I gusti di Jdelarge

Bellissima trasposizione cinematografica del celebre fumetto di Charles M. Schulz nella quale si ritrovano le componenti che hanno reso celebri i personaggi di "Peanuts". Leggerezza e dilemmi esistenziali sono il binomio ossimorico alla base delle vicende che vedono il protagonista Charlie Brown, sempre consigliato, supportato o preso in giro dagli amici, combattere con le difficoltà che presenta la vita. La tenue animazione, coadiuvata da una musica altrettanto fine, contribuisce all'ottimo risultato finale.

Jaspers 14/03/22 22:13 - 180 commenti

I gusti di Jaspers

Buona prima trasposizione filmica delle immortali strisce di Schulz contenente quasi tutti i personaggi (Woodstock, Piperita Patty e Marcie unici assenti), che riesce nella difficile impresa di fornire ad ognuno il tempo sufficiente a caratterizzarlo, permettendo anche a chi non li conosca bene di affezionarcisi. L'attenzione principale è comunque rivolta a Charlie Brown e ai suoi innumerevoli fallimenti, risultando in una riuscita miscela di umorismo e malinconia, soprattutto nel finale. Gli intermezzi musicali offrono sia noiose melodie troppo prolungate sia gradevoli canzoncine.
MEMORABILE: Snoopy contro il Barone Rosso; I difetti proiettati su diapositive; Schroeder che suona la "Pathetique"; L'ultima parola alla gara.

Galbo 14/08/24 11:01 - 12681 commenti

I gusti di Galbo

Il “debutto” animato di Charlie Brown avviene con un lungometraggio che rispecchia appieno le caratteristiche delle strisce dei Peanuts. La cifra è quella dell’umorismo ricco di candore e nello stesso tempo malinconico di Charles Schulz, che descrive nel personaggio principale un’elegia della sconfitta che rende immortali i fumetti. Il ritmo è buono, cosi come la grafica. Tutto molto gradevole, nonostante le canzoncine che appesantiscono la narrazione.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Quando soffia il ventoSpazio vuotoLocandina Nino il mio amico ninjaSpazio vuotoLocandina Tom StorySpazio vuotoLocandina Bun Bun
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Musiche Lucius • 20/11/15 14:09
    Scrivano - 9053 interventi
    Direttamente dalla prestigiosa collezione Lucius, il 45 giri originale italiano:

    Ultima modifica: 20/11/15 14:23 da Zender
  • Discussione Caesars • 15/05/20 12:46
    Scrivano - 17014 interventi
    Film che vidi al cinema (non in prima visione) da ragazzino...