Commedia trash a stelle e strisce sui collegi maschili e femminili, tutta giocata sul demenziale e il goliardico che non di rado sprofondano nel cattivo gusto più gratuito e nelle barzellette più prevedibili (tipo i ragazzi in abiti muliebri e voci da eunuchi per potersi intrufolare nelle stanze delle ragazze). Sesso, nudità e confusione per un film di nessun valore cinematografico, nonostante le
presenze della Cates, di Modine e della Kristel.
Terrificante commediola americana, di ambientazione scolastica, dai risultati assolutamente pessimi a causa di una sceneggiatura già vista in cui tutto, dall'inizio alla fine, è già stato visto e rivisto compresi i pallidi pruriti sessuali. La presenza di alcuni attori non malvagi nel cast non serve a risollevare le sorti della "baracca".
Orrendo film di cui Matthew Modine avrà sicuramente di che vergognarsi. In pratica si tratta di una serie di barzellette che non fanno ridere e oltretutto anche un po' volgari, la cui ambientazione è un college americano. Sceneggiatura e regia non pervenute. Da evitare assolutamente.
Una delle peggiori commedie che abbia mai visto. Più dell'ambientazione scolastica, comprensibile leva di amori, pruriti e quant'altro che si sviluppano, è la scolastica regia a danneggiare il film; come scolastica è la recitazione (che vede sprecato un bravo attore come Matthew Modine). Le prosperose grazie di tante ragazze non mi ridaranno indietro un'ora e mezza buttata al vento. Meglio girare al largo! *
Pessima commedia sexy di ambiente scolastico interpretata da giovani americani. Alcuni ragazzi, in parte vestiti da donna, tentano di sedurre le belle ragazze di un collegio Usa. Tecnicamente fa proprio un baffo alle nostre commedie sexy, non si ride per un solo istante. Qui di comici non c'è neanche l'ombra, a parte qualche bella ragazza sexy tipo Betsy Russell (forse l'unico motivo per visionare un film così). Curiosa la partecipazione di Sylvia Kristel nel ruolo di una professoressa. Film davvero caotico e noioso.
Commedia sexy all'americana ricalcata sui modelli Animal house e Porky's che va a inserirsi in un filone all'epoca fiorente; rispetto ai tanti epigoni qui le avventure piccanti e rocambolesche delle varie confraternite hanno un buon ritmo e quindi non annoiano pur basandosi perlopiù su gag risapute, con qualche spunto più riuscito qua e là. Il discreto cast - con alcuni volti successivamente destinati a maggior successo - partecipa alla riuscita del film, così come il gineceo di buona qualità e qualche attore più attempato in ruoli abbastanza spassosi. Nel sottogenere, non male...
MEMORABILE: L'amplesso della direttrice "amplificato".
Noel Black HA DIRETTO ANCHE...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE: Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT): Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ: Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICHE: Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
Sono alla ricerca del film in dvd, qualcuno sa se mai e' uscito? oppure se se stato solo distribuito in vhs?
HomevideoZender • 9/02/10 08:30 Capo scrivano - 48848 interventi
Non mi risulta mai uscito in dvd, a dir la verità. Almeno qui in Italia.
HomevideoZender • 10/02/10 08:22 Capo scrivano - 48848 interventi
A me non risulta uscito nemmeno in vhs, American College. Proprio irrintracciabile.
HomevideoZender • 11/02/10 09:01 Capo scrivano - 48848 interventi
Markus? E perché mai?
HomevideoDusso • 11/02/10 10:06 Archivista in seconda - 1923 interventi
no non credo sia mai uscito,comunque io ne ho una copia da satellite
HomevideoDusso • 25/02/10 11:09 Archivista in seconda - 1923 interventi
Ruber ebbe a dire: Dusso ebbe a dire: no non credo sia mai uscito,comunque io ne ho una copia da satellite
lo condividi su megaupload?
guarda se proprio ti interessa questo film vuoi possiamo fare uno scambio
HomevideoZender • 25/02/10 17:12 Capo scrivano - 48848 interventi
ragazzi, se volete parlare di queste cose tra voi me lo dite e vi scambio le mail, ma di muli et similia non è corretto parlarne, visto che non è legale.
Direttamente dall'archivio privato di Buiomega71, il flanetto di Tv Sorrisi e Canzoni della Prima Visione Tv (martedì 19 dicembre 1989) di American college: