Agenzia cinematografica - Film (1993)

Agenzia cinematografica

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 16/07/09 DAL BENEMERITO ENRICOTTTA
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Enricottta 16/07/09 21:07 - 506 commenti

I gusti di Enricottta

Filologicamente appartenente allo Grassia's style. Il cast è quello collaudato di attorucoli imbranati, vedi Alex Damiani, che le scene di sesso proprio non sa come si fanno e ragazze prese dalla strada (nel senso buon del termine). Si salvano come sempre solo Saverio Vallone (che sembra apprezzare molto le scene "calde") e Giovanna Chicco, sicuramente una delle attrici più sexy degli Anni Novanta. La trama... io direi il trauma|
MEMORABILE: Due scafatissime ultratrentenni dichiarano di avere diciotto anni: nun se po' vedè!

Daidae 22/03/12 19:32 - 3179 commenti

I gusti di Daidae

Filmaccio senza pretese girato da Grassia, poliedrico regista napoletano. Nel cast spiccano per inespressività il pessimo Damiani e il mediocre Vallone, le ragazze non sono bellissime (eccetto la donna di Vallone) e si intuisce che recitare non è il loro mestiere. Trama e sceneggiatura stanno su un fazzoletto di carta. Solo per curiosi.
MEMORABILE: Le due trentenni si dichiarano minorenni e dintorni e senza famiglia!

B. Legnani 30/03/13 14:42 - 5532 commenti

I gusti di B. Legnani

Della serie "se non lo vedi, non ci credi". Difatti è incredibile. Al confronto, altri pessimi film di Grassia paiono dei mezzi capolavori. Qui non c'è neppure una trama, ma soltanto una serie di noiose scene erotiche che trovano il culmine in quella filmata a insaputa delle due inaccettabili minorenni (sedicenti, non seducenti). Montaggio di Alessandro Perrella (Alex Perry).

Faggi 22/03/18 00:17 - 1549 commenti

I gusti di Faggi

Grassia improvvisa un altro dei suoi hard mancati girati con tre lire e suoi adepti (capeggiati da Vallone). Abbiamo: solita teoria di noiosi amplessi (dalle coreografie oltremodo enfatiche), dialoghi da crisi di caduta delle braccia, puerili musichette al sintetizzatore da piano bar di club per scambisti, vicenda tanto pretestuosa quanto negletta, sciatteria diffusa in tutti gli aspetti tecnici. Arduo divertirsi con tale opera (a meno che non si sia dei fenomenologi del trash). Cosce e poppe al vento non salvano la fatiscente baracca.

Panza 7/05/17 12:33 - 1842 commenti

I gusti di Panza

Laddove persino La puritana e gli altri erotici di Grassia avevano una trama con un minimo di senso, qui si assiste a un florilegio continuo e incredibile di cose che non tornano (ad esempio, la telecamera che non viene presa in considerazione dalla polizia). La parte thriller èintervallata dai due fotografi che ci provano con le aspiranti attrici le quali - incredibilmente - nella maggior parte dei casi ci stanno e dalle pregevoli scene lesbo tra la Barsacchi e la Chicco (che si spacciano per minorenni!), le uniche da salvare dell'intero film.

Markus 25/09/17 09:05 - 3687 commenti

I gusti di Markus

Agghiacciante e poverissima farsa senza capo né coda che parte come un giallo e prosegue con un'estenuante carrellata di goffe situazioni erotiche con aspiranti attrici. Al duo composto da Saverio Vallone (figlio del grande Raf) e dall'ex cantante melodico Alex Damiani si aggiunge uno stuolo di belle ragazze che nei sexy soft primi Anni '90 di Ninì Grassia troveranno un po' di visibilità (in primis la bella Cristina Barsacchi). Purtroppo anche sul versante pruriginoso c'è poco da stare allegri: è tutto estremamente sciatto.

Herrkinski 24/09/17 21:26 - 8111 commenti

I gusti di Herrkinski

Aberrante aggiunta alla nutrita filmografia di Grassia, qui alla prese con una delle sue classiche commistioni tra "thriller" ed erotico. La parte gialla che introduce la vicenda viene immediatamente dimenticata a favore di ripetute e tediose scene softcore, per tornare solo in chiusura; nel mezzo, sciocchezze assortite dove ogni regola anche solo di buon senso viene ampiamente sovvertita. Cast di habitué del regista, con un Vallone particolarmente bolso e improbabili ultratrentenni spacciate per minorenni. Sul podio dei peggiori Grassia-movies.
MEMORABILE: La videocamera "nascosta" che nessuno si preoccupa di scovare.

Cotola 24/09/17 21:37 - 9043 commenti

I gusti di Cotola

Chi pensa che non sia possibile fare un film senza trama e con tante scene (pseudo) erotiche, una la (quasi) fotocopia dell'altra, che a nulla servono nell'economia del narrato, dovrà ricredersi. La sceneggiatura quindi non c'è e quando prova a inserire pochi minuti di thriller, sono risate a scena aperta. Ma ciò che davvero non si crede se non lo si vede, sono le due attrici trentenni che si spacciano per sedicenni e che hanno un ruolo fondamentale negli sviluppi, si fa per dire, della pellicola. Anche il resto è incommentabile.

Deepred89 27/09/17 11:56 - 3706 commenti

I gusti di Deepred89

Aperto da un incipit che lascia sperare in un'evoluzione (speranze vane, come scopriremo a breve) thriller dell'intreccio, un susseguirsi senza sosta né soggetto di interminabili scene softcore, interpretate da un cast impresentabile e con una confezione in bilico tra lo squallore assoluto e la cialtroneria assoluta. Sulla cornice metacinematografica si può sorvolare, ma non sull'incredibile squallore degli interni, tappezzati da imperdibili croste sulla scia del brandiano "Sironi periodo pessimista". Al livello degli hard nostrani coevi.

Didda23 28/09/17 16:20 - 2426 commenti

I gusti di Didda23

Oggettivamente brutto (ma non bruttissimo) film di Grassia che ha perlomeno il pregio di inserire qualche elemento "thriller" in una storia che sostanzialmente non esiste, perché lo spettatore è costretto a subire interminabili amplessi girati veramente senza piglio né voglia. Il reparto femminile è composto da bellezze che non hanno nulla di più di una qualsiasi ragazza della porta accanto, mentre Vallone e Damiani recitano a livelli bassissimi. Difficile non annoiarsi di fronte a un'opera tanto sconclusionata. Almeno facesse ridere...
MEMORABILE: L'inizio con il morto, che faceva prospettare qualcosa di diverso; La tristezza e la povertà delle location.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Baise moi (scopami)Spazio vuotoLocandina Orchidea selvaggia 2Spazio vuotoLocandina Amanti mieiSpazio vuotoLocandina Femmine in fuga
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.