Cerca per genere
Attori/registi più presenti

CARNIVAL OF SOULS

All'interno del forum, per questo film:
® Carnival of souls
Titolo originale:Carnival of souls
Dati:Anno: 1998Genere: horror (colore)
Regia:Adam Grossman
Cast:Bobbie Phillips, Shawnee Smith, Larry Miller, Paul Johansson, Cleavant Derricks, Henry G. Sanders, Brendan Dillon, Anna K. McKown, Raquel Beaudene, Tiffanie Ann Taylor, Joseph S. Griffo, Robert LaSardo, Mark Paskell, Ellen Albertini Dow, Andrew Craig
Note:Remake di "Carnival of Souls" (1962).
Visite:31
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 1
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 24/1/20 DAL BENEMERITO ANTHONYVM

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Scarso, ma qualcosina da salvare c'è a detta di:
    Anthonyvm


Anthonyvm 24/1/20 15:54 - 1322 commenti

L'originale è una piccola perla d'atmosfera e sottili inquietudini freudiane, il remake recupera solo in parte il soggetto per dilungarsi in 80 minuti di visioni, flashback, allucinazioni perverse, il tutto immerso nell'asettico abisso delle produzioni direct-to-video. L'inventiva è inversamente proporzionale alla noia che questo campionario di cliché suscita. Sangue nullo, main cast di scarso rilievo (a parte Shawnee Smith in era pre-Saw), plot twist ovvio anche per chi non ha visto il primo. Discreto solo il finale in un luna park hooperiano.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Il clown assassino; I flash improvvisi sui mostri dalla pelle rosa (design onesto, quasi alla Del Toro); La scena di sesso con sorpresa shininghiana.
I gusti di Anthonyvm (Animazione - Horror - Thriller)