Carnival of souls - Film (1998)

R
Carnival of souls

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 24/01/20 DAL BENEMERITO ANTHONYVM
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Anthonyvm 24/01/20 15:54 - 5692 commenti

I gusti di Anthonyvm

L'originale è una piccola perla d'atmosfera e sottili inquietudini freudiane, il remake recupera solo in parte il soggetto per dilungarsi in 80 minuti di visioni, flashback, allucinazioni perverse, il tutto immerso nell'asettico abisso delle produzioni direct-to-video. L'inventiva è inversamente proporzionale alla noia che questo campionario di cliché suscita. Sangue nullo, main cast di scarso rilievo (a parte Shawnee Smith in era pre-Saw), plot twist ovvio anche per chi non ha visto il primo. Discreto solo il finale in un luna park hooperiano.
MEMORABILE: Il clown assassino; I flash improvvisi sui mostri dalla pelle rosa (design onesto, quasi alla Del Toro); La scena di sesso con sorpresa shininghiana.

Caveman 2/06/20 18:57 - 523 commenti

I gusti di Caveman

Remake (ma solo in parte) su cui mette la firma, in qualità di produttore, il mitico Craven. Il film ha una sua particolare inquietudine data dal buon uso di flashback e dalla scelta di non svelare troppo (ottimo in questo caso il lavoro introspettivo della protagonista). I visi sono quelli giusti e Miller è perfetto come viscido antagonista (spaesante tale scelta dato che di fatto è un comico specializzato in commedie). Peccato per lo scarso successo ottenuto, perché tutto sommato non è assolutamente male.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina A volte ritornano... ancoraSpazio vuotoLocandina UndeadSpazio vuotoLocandina UnderworldSpazio vuotoLocandina Wrong turn - Il bosco ha fame
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Homevideo Anthonyvm • 25/01/20 23:35
    Scrivano - 805 interventi
    Distribuito in Italia direttamente in DVD per la Red Spot.
    Wes Craven, che figura fra i produttori esecutivi, è ovviamente sbandierato in copertina con l'accattivante frase "Wes Craven presenta".