Cerca per genere
Attori/registi più presenti

ABRACADABRA

All'interno del forum, per questo film:
Abracadabra
Titolo originale:Abracadabra
Dati:Anno: 2017Genere: commedia (colore)
Regia:Pablo Berger
Cast:Maribel Verdú, Antonio de la Torre, José Mota, Priscilla Delgado, Javier Antón, Josep Maria Pou, Julián Villagrán, Quim Gutiérrez
Visite:57
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 22/7/18 DAL BENEMERITO DANIELA

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Daniela 22/7/18 22:03 - 7801 commenti

A seguito di ipnosi, un porco maschio sciovinista si trasforma in marito premuroso e stirapanni. Tutto bene? Mica tanto, una volta scoperto che lo spirito che lo possiede è quello di un assassino... Inizio promettente per questa commedia colorata e vagamente almodovariana, ma andamento ondivago che fa scemare l'interesse, nonostante la grinta della bellissima Verdù e l'aria perplessa di un inedito de la Torre, più noto per il suoi ruoli drammatici. L'epilogo in chiave femminista tenta di rialzare le quotazioni, ma resta la sensazione di un film confuso, riuscito solo a metà.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: L'urlo durante la cerimonia nunziale ed il prete che si informa del risultato appena possibile .
I gusti di Daniela (Azione - Fantascienza - Thriller)

Didda23 22/4/19 18:53 - 2071 commenti

Discreta commedia spagnola che poggia su un'idea già battuta nel cinema (l'ipnosi) ma con risvolti originali. Dopo un ottimo inizio con un De la Torre odiosissimo nei panni dell'uomo maschilista e super tifoso, qualcosa nella sceneggiatura si sfalda e il corpo centrale soffre di una certa pesantezza. Fortunatamente il finale risolleva taluni momenti visti in precedenza. Da segnalare la prova di una Verdù di rara espressività. Seppur senza far gridare al miracolo, un'opera dalla qualità complessiva che al momento in Italia ci sogniamo.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La spiegazione della geometria alla figlia; La visione del gorilla sulla gru; La scelta finale.
I gusti di Didda23 (Commedia - Drammatico - Thriller)