Location LE LOCATIONLE LOCATION

Commenti L'IMPRESSIONE DI MMJImpressione Davinotti

Uno degli horror più demenziali d'ogni tempo, girato tuttavia senza le capacità di un Peter Jackson (BAD TASTE e GLI SCHIZZACERVELLI restano ancora insuperati, nel genere). Si inizia subito a mille all'ora, con una sigla di testa che rende bene l'idea del progetto: canzone funky-metal con animazioni a disegni coloratissimi che cambiano freneticamente sovrapponendosi. La prima ad apparire è Brooke Shields (una delle tante "guest stars" del film), che in uno studio televisivo intervista un personaggio in ombra la cui forma...Leggi tutto appare bizzarra: è Ricky Coogan (Alex Winter), invitato per raccontare la sua avventure a "Freekland", un luna-park di freaks gestito da un losco figuro (Randy Quaid). Ricky vi è capitato per caso, mentre cercava di raggiungere la sede della ditta di sostanze tossiche per cui lavora (la EES, Everything Except Shoes, tanto per capire il totale nonsense!). In pratica tutta la storia è un pretesto per lasciare il campo libero al mago degli effetti speciali Screaming Mad George, che crea una serie impressionante di freaks artificiali: l'uomo-naso, l'uomo-calzino, gli occhi mitragliatori, la donna-spillo, l'uomo-rospo, la donna barbuta (il Mr. T di A-TEAM) e via delirando. Il montaggio è forsennato, le gag si susseguono una dopo l'altra; peccato che la loro qualità sia medio-bassa e per due che funzionano altre dieci sono scarse al limite dell'imbarazzante. Insomma, il gioco funziona per i primi dieci minuti, poi si ha la sensazione di assistere a un film veramente troppo sciocco, e se non fosse per il montaggio serratissimo chiuderemmo presto la tv. Resta la curiosità di vedere le invenzioni quasi a livello "muppet" dei mostri, ma anche queste nel finale decadono e scadono a livelli infimi…

Chiudi
TITOLO DAVINOTTATO NEL PASSATO (PRE-2006)
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Mco 14/07/09 18:30 - 2329 commenti

I gusti di Mco

Spassoso e delirante film parodia che usa classici elementi horror mescolandoli alla demenzialità più pura. Il risultato è un godibile andirivieni di schifezze ambulanti che si concedono ogni sorta di volgarità e che perdono bave e pezzettini in qualsiasi istante. Ottimo, se lo si prende sul ridere!

Greymouser 16/06/11 11:35 - 1458 commenti

I gusti di Greymouser

Un festival spudorato di elementi demenziali e grotteschi, tra mostruosi ibridi da luna park ed effetti speciali che pigiano a tutta manetta il pedale del ripugnante. Ovviamente non ha lo scopo di spaventare, ma solo di intrattenere con un chiassoso baraccone di situazioni e scene surreali e disgustose. L'operazione non è proprio riuscita, perchè la trama che vi è sottesa è misera cosa, ma si può riconoscere una certa freschezza rappresentativa e una apprezzabile onestà riguardo alla natura di mero divertissement della pellicola.

Darkknight 29/08/11 13:54 - 354 commenti

I gusti di Darkknight

Un cult della mia adolescenza. L’aereo più pazzo del mondo incontra La casa 2. Nessuna paura, ma tanta comicità demenziale ed irresistibile. I trucchi di Screaming Mad George si mangiano l’odierna computer grafica. Passato in sordina, è diventato un cult in patria grazie ai passaggi televisivi in seconda serata. Da noi uscì nelle sale in estate, per poi passare su Notte Horror di Italia 1 e infine sulle reti regionali. Da recuperare assolutamente.
MEMORABILE: I gustosi cameo: Keanu Reeves è l’Uomo Cane (non accreditato), Mr. T è la Donna Barbuta, Sam Raimi e Robert Tapert due sbirri corrotti.

Puppigallo 9/07/12 21:56 - 5289 commenti

I gusti di Puppigallo

Super pagliacciata demenziale che purtroppo non può contare mai su gag spassose, ma al massimo può far sorridere qua e là per qualche assurda battuta e per le ultracaricature dei freak, pompati all'ennesima potenza (su tutti, l'uomo calzino, l'uomo rospo, il verme umano e l'antipatico uomo naso). Gli sgorbi non mancano, compreso un Mr. T donna barbuta ex camionista; e il combattimento tra il ragazzino mostro e il protagonista, con ciò che ne segue (una scarpa mutante) è un po' il sunto di questa baracconata, che una volta si può anche vedere, mentre due sarebbe grave.
MEMORABILE: "Lo storpio volante è stato abbattuto"; Il protagonista al proprietario dei circo: "Lei mi dà l'idea del bifolco rincoglionito in piena andropausa".

Anthonyvm 24/06/18 23:23 - 5719 commenti

I gusti di Anthonyvm

Wacky comedy molto infantile, ma ben consapevole di esserlo, sui temi della fierezza di essere diversi e del pregiudizio (ovviamente trattati nel modo meno serioso possibile), un po' come il Freaks di Browning, cui si ispira palesemente. Certe gag sono da denuncia, altre strappano un sorrisetto, ma la vera (e forse unica) forza del film sono gli effetti speciali e i make-up, alcuni dei quali veramente memorabili e divertenti. B-movie strano in cui le bizzarrie si sprecano, così tanto che alla fine possono annoiare, ma una visione è ben accetta.
MEMORABILE: La presentazione dei mostri (l'uomo verme, l'uomo naso e l'uomo calzino spiccano); Gli occhi antropomorfi rastafariani; Il duello fra i mostroni.

Caveman 5/06/21 22:01 - 523 commenti

I gusti di Caveman

Meraviglioso capolavoro in cui non un solo elemento manca. Ritmo serrato, ottima regia, battute divertenti, gag a profusione. I personaggi sono praticamente tutti cult e il mix tra parodia, commedia e horror (quest'ultimo in parte minore) è perfetto. Il fiore all'occhiello sono le mirabolanti creature del genio Screaming Mad George; per nulla invecchiate. Perfetto Randy Quaid nel ruolo del cattivo pazzo, ma è un po' tutto il cast a funzionare bene. Divertente ogni singolo minuto di film. Spassose le battute meta-cinematografiche. Uno di quei film che non stanca mai.
MEMORABILE: L'arrivo dei lattai; Occhio per occhio; Uomo calzino preso dal panico; EES, esportiamo tutto tranne le scarpe.

Schramm 28/06/23 13:24 - 3495 commenti

I gusti di Schramm

Ehi ci stai freaky freaky con me / facciamo freaky freaky insieme. La versione citrulla forte di Browning e Jackson cantando Tromette il peggio di un uomo. Mad doctoring al cubo, freakpride dei diversamente belli e cine-freakorama eteroZygrote: c'è tanto, c'è troppo, c'è l'ingestibilità del fuoricontrollo, c'è l'onere di un non facile prendere o lasciare: quello di uno spirito indisponentemente citazionasty mai davvero perfido, della parademenz.a.z. ai semi di sesamo che fa venir le bolle anziché increspar sorrisi, ma che in cambio dispensa anarchiche sgommate di follie sfigurative.
MEMORABILE: Opening credits facenti film a sé; Injoke lagunare; Ibridazione animata; Zigzag; Cane senza tesa a due code; Macheesmo; Uomo-calza; Eye and Eye.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina BlossomSpazio vuotoLocandina Space station 76Spazio vuotoLocandina Bel colpo amicoSpazio vuotoLocandina Il ritorno dei morti viventi 2
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Homevideo Darkknight • 3/11/11 09:15
    Magazziniere - 154 interventi
    Dal 14 dicembre 2011, in Dvd Storm Video.
  • Homevideo Zender • 3/11/11 10:14
    Capo scrivano - 47831 interventi
    Una bella chicca fuori di testa questa!
  • Discussione Caveman • 9/06/21 19:03
    Servizio caffè - 403 interventi
    Un film spassosissimo, con effetti speciali che andrebbero studiati nelle scuole. Alto artigianato, vera arte cinematografica.

    Non fredda es impersonale CGI, la scorciatoia dei meno dotati di talento..