Cerca per genere
Attori/registi più presenti

FREAKED - SGORBI

All'interno del forum, per questo film:
Freaked - Sgorbi
Titolo originale:Freaked
Dati:Anno: 1993Genere: comico (colore)
Regia:Alex Winter, Tom Stern
Cast:Alex Winter, Megan Ward, Michael Stoyanov, Brooke Shields, Randy Quaid, Mr. T, Morgan Fairchild
Visite:614
Filmati:
M. MJ DAVINOTTI JR: MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 5
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO DAVINOTTATO NEL PASSATO (PRE-2006)


Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione

ORDINA COMMENTI PER:

Puppigallo 9/7/12 21:56 - 4340 commenti

Super pagliacciata demenziale che purtroppo non può contare mai su gag spassose, ma al massimo può far sorridere qua e là per qualche assurda battuta e per le ultracaricature dei freak, pompati all'ennesima potenza (su tutti, l'uomo calzino, l'uomo rospo, il verme umano e l'antipatico uomo naso). Gli sgorbi non mancano, compreso un Mr. T donna barbuta ex camionista; e il combattimento tra il ragazzino mostro e il protagonista, con ciò che ne segue (una scarpa mutante) è un po' il sunto di questa baracconata, che una volta si può anche vedere, mentre due sarebbe reato.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: "Lo storpio volante è stato abbattuto"; Il protagonista al proprietario dei circo: "Lei mi dà l'idea del bifolco rincoglionito in piena andropausa".
I gusti di Puppigallo (Comico - Fantascienza - Horror)

Mco 14/7/09 18:30 - 2086 commenti

Spassoso e delirante film parodia che usa classici elementi horror mescolandoli alla demenzialità più pura. Il risultato è un godibile andirivieni di schifezze ambulanti che si concedono ogni sorta di volgarità e che perdono bave e pezzettini in qualsiasi istante. Ottimo, se lo si prende sul ridere!
I gusti di Mco (Animali assassini - Giallo - Horror)

Greymouser 16/6/11 11:35 - 1441 commenti

Un festival spudorato di elementi demenziali e grotteschi, tra mostruosi ibridi da luna park ed effetti speciali che pigiano a tutta manetta il pedale del ripugnante. Ovviamente non ha lo scopo di spaventare, ma solo di intrattenere con un chiassoso baraccone di situazioni e scene surreali e disgustose. L'operazione non è proprio riuscita, perchè la trama che vi è sottesa è misera cosa, ma si può riconoscere una certa freschezza rappresentativa e una apprezzabile onestà riguardo alla natura di mero divertissement della pellicola.
I gusti di Greymouser (Fantastico - Horror - Thriller)

Anthonyvm 24/6/18 23:23 - 1033 commenti

Wacky comedy molto infantile, ma ben consapevole di esserlo, sui temi della fierezza di essere diversi e del pregiudizio (ovviamente trattati nel modo meno serioso possibile), un po' come il Freaks di Browning, cui si ispira palesemente. Certe gag sono da denuncia, altre strappano un sorrisetto, ma la vera (e forse unica) forza del film sono gli effetti speciali e i make-up, alcuni dei quali veramente memorabili e divertenti. B-movie strano in cui le bizzarrie si sprecano, così tanto che alla fine possono annoiare, ma una visione è ben accetta.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La presentazione dei mostri (l'uomo verme, l'uomo naso e l'uomo calzino spiccano); Gli occhi antropomorfi rastafariani; Il duello fra i mostroni.
I gusti di Anthonyvm (Animazione - Horror - Thriller)

Darkknight 29/8/11 13:54 - 340 commenti

Un cult della mia adolescenza. L’aereo più pazzo del mondo incontra La casa 2. Nessuna paura, ma tanta comicità demenziale ed irresistibile. I trucchi di Screaming Mad George si mangiano l’odierna computer grafica. Passato in sordina, è diventato un cult in patria grazie ai passaggi televisivi in seconda serata. Da noi uscì nelle sale in estate, per poi passare su Notte Horror di Italia 1 e infine sulle reti regionali. Da recuperare assolutamente.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: I gustosi cameo: Keanu Reeves è l’Uomo Cane (non accreditato), Mr. T è la Donna Barbuta, Sam Raimi e Robert Tapert due sbirri corrotti.
I gusti di Darkknight (Animazione - Horror - Western)