Henry - Film (2010)

Henry

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 11/12/10 DAL BENEMERITO COTOLA
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Cotola 11/12/10 20:20 - 9043 commenti

I gusti di Cotola

Ormai accade sempre più spesso, purtroppo, che i film italiani siano delle fiction girate per il grande schermo. Henry conferma questo trend poco lusinghiero e positivo. Peccato perché Piva, dopo due prove promettenti, naufraga tra le forzature e le banalità della sceneggiatura (scritta da lui stesso) servita da dialoghi ancor peggiori che fanno venire il latte alle ginocchia. Finale pietoso. Gli attori fanno quel che possono: poco. I migliori sono proprio quelli che non si vedono spesso sul piccolo schermo.

Bruce 22/03/12 16:32 - 1007 commenti

I gusti di Bruce

Pur con mezzi di produzione evidentemente limitati il regista riesce a fare un buon noir, con richiami a Di Leo ma in modo comunque originale e attuale. Sullo sfondo la lotta tra i neri e i camorristi nello spaccio, in primo piano la solitudine e il malessere dei protagonisti. Molto diretto e crudo, con poco spazio allo spettacolo e ai buoni sentimenti; esattamente il contrario di una fiction. Da vedere.

Cloack 77 20/04/12 15:10 - 547 commenti

I gusti di Cloack 77

Film medio, questo di Piva, con difetti gravi perché tipici del cinema italiano di oggi, laddove non si riesce più a bilanciare dramma e ironia, con l'uno sempre eccessivo e sopra le righe e l'altra “disturbante” in negativo. Su tutto, un finale abborracciato e inesistente, quasi un'interruzione per la seconda puntata. Di contro, per un film di genere, raramente si vede tanta partecipazione e impegno da parte degli attori: la forza in più per una sceneggiatura veloce.

Furetto60 29/01/14 07:47 - 1194 commenti

I gusti di Furetto60

Come Londra N.Y. o Los Angeles, anche Roma mostra i suoi aspetti meno edificanti: una città difficile da vivere, una Babilonia priva di valori morali. Emblematico il pezzo in cui nel sottopassaggio del Muro Torto decine di macchine sfrecciano ignare che proprio là sotto si agitino extracomunitari nel giro della droga. Ben concepito, ritmico e cinico, lo svolgimento si avvale di interessanti intermezzi dei protagonisti che racconta a posteriori la vicenda dal loro punto di vista.
MEMORABILE: La scena d'amore con i ragazzi strafatti e i corpi pitturati.

Alessandro Piva HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina LaCapaGiraSpazio vuotoLocandina Mio cognatoSpazio vuotoLocandina La scelta di LauraSpazio vuotoLocandina Milionari
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Homevideo Ruber • 28/01/14 22:17
    Formatore stagisti - 9246 interventi
    Rinvii su rinvii ma il dvd non e mai uscito.