Dove è stato girato Passi di morte perduti nel buio - Film (1977)

LOCATION DEL FILM GIÀ TROVATE

Grecia (Estero)

La piazzetta dove Luciano (Leonard Mann) si imbatte in Salvatore (Vlahos)

Grecia (Estero)

Il commissariato di polizia dove ha l'ufficio l'ispettore (Robert Webber)

Grecia (Estero)

La cabina telefonica dalla quale il ricattatore si ferma a chiamare la casa del killer

Grecia (Estero)

L'abitazione dell'amico di Ulla (Susy Jennings) dove Luciano e gli altri si introducono

Grecia (Estero)

Il negozio dove lavora Salvatore (Vlahos)

Grecia (Estero)

La chiesa davanti a cui Luciano (Mann), Ingrid (Krouska) e amici elaborano il piano di effrazione

Grecia (Estero)

La casa della zia di Salvatore (Vlahos) detta "Baffo"

Grecia (Estero)

La catapecchia dove Luciano (Mann) va a stare per un po' in attesa di tempi migliori

LOCATION VERIFICATE

  • Dove è stato girato Passi di morte perduti nel buio?
    Qui di seguito le location del film che sono state da noi verificate, controllate e inserite nel radar (quando non di passaggio).
  • Mauro • 20/01/15 10:52
    Disoccupato - 11931 interventi
    La piazzetta dove Luciano (Leonard Mann) si imbatte in Salvatore (Vlahos) e scopre dall'edicola adiacente di essere ricercato si trova a lato della Lisikratous ad Atene (Grecia). Grazie a Lucius per fotogramma e descrizione. Sullo sfondo si riconosce la chiesa di Santa Caterina:


  • Mauro • 22/01/15 12:09
    Disoccupato - 11931 interventi
    Il commissariato di polizia dove ha l'ufficio l'ispettore (Robert Webber) che sta indagando sugli omicidi compiuti da un misterioso killer si trova in Konstantinou Ventiri ad Atene (Grecia). Grazie a Lucius per fotogramma e descrizione.



    Dettaglio sulle palazzine che si vedono alle spalle di Webber:




    Questo è l’edificio che ospitava il commissariato. Nel dettaglio vediamo la particolare ringhiera che si vede anche nel fotogramma:

  • Roger • 26/01/15 21:30
    Fotocopista - 2919 interventi
    L'abitazione dell'amico di Ulla (Susy Jennings) dove Luciano (Leonard Mann), Ingrid e gli altri si introducono per mettere in pratica il loro piano, preceduti dal misterioso killer è il museo Kanellopoulou in via Teheorias ad Atene. Grazie a Lucius per fotogramma e descrizione.


  • Mauro • 28/01/15 14:23
    Disoccupato - 11931 interventi
    La cabina telefonica dalla quale il ricattatore si ferma a chiamare la casa del killer per accertarsi di avere campo libero si trovava in Piazza Syntagma ad Atene (Grecia). Grazie a Lucius per fotogramma e descrizione. Ho individuato la location con precisione perché, tra le insegne in greco del palazzo sullo sfondo, ne ho scorta una – nel riquadro rosso – in italiano: è la sede in Mitropoleos 3 della Banca Commerciale Italiana.



    Dettaglio sull’insegna:




    Quindi, metro più metro meno, la cabina si trovava qui:

  • Mauro • 29/01/15 13:44
    Disoccupato - 11931 interventi
    Il negozio dove lavora Salvatore (Vlahos) si trova in Adrianou ad Atene (Grecia). Grazie a Lucius per fotogrammi e descrizione. Il negozio oggi ospita un bar-ristorante:




    La macchina da presa si sposta poi a mostrare questo scorcio della capitale greca:


  • Mauro • 25/12/15 20:49
    Disoccupato - 11931 interventi
    La chiesa davanti alla quale Luciano (Leonard Mann), Ingrid (Krouska) e amici mettono a punto il loro piano di effrazione con l'obiettivo di aprire la cassaforte di un amico di Ulla (Susy Jennings) è la chiesa di San Filippo, situata in Agiou Filippou ad Atene (Grecia). Oggi al posto del piccolo rosone è stata collocato un mosaico con la raffigurazione dell'apostolo San Filippo e, soprattutto, il suo nome in greco che mi ha permesso di risalire prima al santo "titolare" della chiesa e poi alla sua posizione. Grazie a Lucius per fotogramma e descrizione.


  • Herbie • 1/04/18 12:48
    Disoccupato - 1996 interventi
    La casa della zia di Salvatore (Vlahos) detta "Baffo" dove Luciano (Mann) si reca per chiedere una mano per scassinare la cassaforte dell'amico di Ulla (Jennings) si trova in Leoforos Papanastasiou 38 al Pireo (Atene). Grazie a Lucius per fotogramma e descrizione. Qui vediamo i merli della torre (A) e la particolare scalinata (B):




    Ecco i due particolari oggi (nel punto rosso il punto in cui stavano gli attori):



    Questa la vista del porticciolo di Mikrolimani (come mi aveva segnalato il mio amico Matteo) ripreso dalla strada sotto il terrazzo:

  • Orsobalzo • 3/04/18 11:23
    Pulizia ai piani - 1100 interventi
    La catapecchia (A) dove Luciano (Mann) va a stare per un po' in attesa di tempi migliori si trovava lungo la ferrovia Atene-Kiato-Patrasso, in un tratto ora dismesso, e in una lingua di terra ora compresa tra la strada per Corinto e l'autostrada E94, Agioi Theodoroi, Loutraki-Aghii Theodori (Grecia). Grazie a Lucius per fotogramma e descrizione e a Mauro per aver individuato la tratta ferroviaria. molti gli elementi da confrontare (oltre a quelli indicati dalle lettere): la strada che colle a valle della ferrovia, il dente sul taglio della roccia della collinetta sopra la ora ex ferrovia, il pendio che scende arretrato rispetto ai binari...


  • Zender • 4/04/18 07:53
    Capo scrivano - 47730 interventi
    Bravo Orsobalzo, radarizzata.